Kaz Hirai e PlayStation 4, Sony potrebbe aspettare la prima mossa di Microsoft

Kaz Hirai fa pensare a una possibile scelta strategica da parte di Sony, che potrebbe lasciare arrivare la nuova Xbox sul mercato prima di PlayStation 4.

Come nella più classica delle partite a scacchi, Sony potrebbe lasciare la prima mossa a Microsoft nella corsa alla prossima generazione di console. È quanto emerge da un’intervista rilasciata da Kaz Hirai, CEO dell’azienda nipponica, al Times (dietro paywall):

“Perché andare per primi quando i tuoi concorrenti possono vedere le tue specifiche e venire fuori con qualcosa di migliore?”

Questa la sua risposta alla domanda relativa all’uscita di PlayStation 4, che dunque volendo dare un senso a queste parole potrebbe arrivare sul mercato dopo Xbox 720 o chi per lei.

Una supposizione diffusasi per il web, comunque da prendere con le molle: lo stesso CVG che ha diffuso per primo la notizia parla infatti di una dichiarazione da parte di un’altra fonte interna a Sony, secondo la quale sarebbe ridicolo concedere a Microsoft lo stesso vantaggio ottenuto da Xbox 360 all’inizio della generazione attuale, visto il vantaggio accumulato dalla console di Microsoft nei confronti di PlayStation 3 in termini di base installata.

Le voci di corridoio sulle console della prossima generazione sono ormai all’ordine del giorno: tra le ultime quella relativa all’abbandono del controller DualShock da parte di Sony e quella sulle specifiche della nuova Xbox. Mentre c’è anche chi vede un futuro in cui Microsoft venderà Xbox a Sony: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Foto | Getty Images

Ti potrebbe interessare
Batman: Arkham City a marzo 2011?
Action Data di uscita Pc

Batman: Arkham City a marzo 2011?

Aggiornamento: Warner Bros. ha smentito la data d’uscita pubblicata dai negozi, annunciando che la data ufficiale verrà svelata “a breve”. A volte ci prendono, a volte no, fatto sta che quando i rivenditori online indicano una data d’uscita di un gioco, c’è sempre un po’ di sussulto all’interno di blog e forum. Questa volta è

Pro Evolution Soccer 2010: a breve una demo
Demo Pc Ps3

Pro Evolution Soccer 2010: a breve una demo

Ecco una notizia che in molti stavano sicuramente aspettando. Stando a quanto dichiarato da Jon Murphy – figura a capo del team PES in Europa – non dovremo attendere molto prima del rilascio di una demo relativa a Pro Evolution Soccer 2010, titolo mai come quest’anno atteso al varco probabilmente. Queste le parole di Murphy:

Mini Ninjas: trailer d’annuncio
Action Adventure Pc

Mini Ninjas: trailer d’annuncio

L’annuncio di Mini Ninjas avvenuto ieri insieme al rilascio delle prime immagini del gioco ha immediatamente stuzzicato l’interesse della community di videogiocatori online, sempre ansiosi di vedere nuovo materiale dei prodotti che più li incuriosiscono. Lo sviluppatore danese I/O Interactive non si è lasciato pregare rilasciando anche un trailer per festeggiare l’ufficializzazione del progetto, che