Assetto Corsa si avvicina alla Technology Preview, non debutterà con la 500 Abarth

Il simulatore dei Kunos di avvicina alla Technology Preview, la sua prima beta pubblica mono-pista e mono-auto che servirà da benchmark per testare la compatibilità. Ci sarà Magione (Autodromo Dell’Umbria) e una misteriosa auto sportiva super-leggera.

Lo sviluppo di Assetto Corsa si sta avvicinando al suo primo punto importante di svolta. Il lavoro sulla Technology Preview è infatti ufficialmente “in progress”, come si legge su un post apparso poche ore fa sulla pagina Facebook dei Kunos e non mancherà molto per poter vedere il “motore e la GUI all’opera su qualche migliaio di PC”.

La versione attuale sembrerebbe stabile e fluida su diverse piattaforme di test, tanto che lo sviluppatore di base a Vallelunga si definisce “cautamente ottimistico” sul raggiungimento di una build finale entro breve. Continua dopo la pausa.

La Technology Preview svolgerà le funzioni di beta per evidenziare eventuali problemi di compatibilità sull’infinita combinazione di hardware della piattaforma PC, ma sarà anche la prima occasione per mettere mani (e piedi) su questo interessantissimo simulatore hardcore.

Cosa troveremo? Di sicuro l’Autodromo Dell’Umbria di Magione, una pista da 2,5Km nata per le auto di serie Club. La novità è che non troveremo la Fiat 500 Abarth, ma una misteriosa auto sportiva super-leggera che stando al breve tease dei Kunos sarebbe un “accoppiata perfetta” per Magione, quindi difficilmente sarà una belva da 500+ cavalli. L’altro indizio dice che si tratta di un’auto di cui è stata già acquisita una licenza. Voi avete qualche idea?

Kunos ci lascia con questo nuovo interrogativo rinnovando la gratitudine per la pazienza di chi sta aspettando Assetto Corsa, che ricordiamo, è slittato a una data indefinita del primo trimestre del 2013, esclusivamente per la piattaforma PC.

Via | Kunos Simulazioni

Ti potrebbe interessare
Comcept: è questo il nome della nuova compagnia di Keiji Inafune?
Curiosità

Comcept: è questo il nome della nuova compagnia di Keiji Inafune?

Come i ben informati sapranno, le ultime notizie riportate su Keiji Inafune hanno riguardato quasi esclusivamente la poco gratificante separazione con Capcom. In occasione di quell’improvvisa interruzione, ci siamo immediatamente domandati che fine avrebbe fatto il padre di Mega Man, che già da tempo si era detto insofferente verso questo settore, e per svariati motivi.

Blur in due nuovi filmati su Power-Up e Carriera
Guida Pc Ps3

Blur in due nuovi filmati su Power-Up e Carriera

La beta di Blur è terminata nella giornata di ieri, e per concludere in bellezza questa esperienza Activision ha ben pensato di pubblicare due nuovi video-tutorial: uno riguarda i power-up disponibili nel gioco e l’altro la modalità carriera. Chi di voi ha partecipato alla beta non indugi e ci lasci pure il suo commento! Blur

Una simil-LAN per StarCraft 2 e Diablo III?
Mac Os Online Pc

Una simil-LAN per StarCraft 2 e Diablo III?

Sentendo il pressing dei propri fan con la petizione (a quota oltre 120.000 firme) per avere il supporto LAN in StarCraft 2, Blizzard ha svelato di star studiando un qualche modo per garantire connessioni tra giocatori di alta qualità lasciando però l’obbligo di connessione a Battle.net. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di far connettere

500,000 per la beta di Warhammer Online
MMO Pc

500,000 per la beta di Warhammer Online

Ci sono di mezzo Mythic e Games Workshop, quindi è naturale che ci sia un po’ di attesa. Ma 500,000 iscritti alla beta di Warhammer Online sono davvero tanti anche per questo dreamteam potenziale del MMORPG. Così tanti, che in realtà solo una piccola frazione riuscirà effettivamente a partecipare. Nel caso vogliate giocarvi una chance