Chris Taylor e Gas Powered Games arrivano su Kickstarter con Wildman

Gas Powered Games approda su Kickstarter con Wildman, ibrido tra gioco di ruolo e strategico in tempo reale: guarda il trailer.

Un “gioco di ruolo evolutivo”: così ci viene dipinto dalla primissima descrizione disponibile Wildman, nuovo progetto con cui Chris Taylor e il suo team Gas Powered Games hanno deciso di approdare su Kickstarter: attraverso la famosa piattaforma di crowdfunding è stata infatti avviata la raccolta fondi che durerà per i prossimi 32 giorni, durante i quali dovranno essere raccolti ben 1,1 milioni di dollari. Una sfida impegnativa, alla quale al momento hanno risposto circa 630 backer per un totale di circa 31.000$.

La descrizione su Kickstarter parla di Wildman come un mix tra gioco di ruolo d’azione e strategia in tempo reale, due generi in cui i ragazzi di Gas Powered Games sono particolarmente ferrati: si deve a loro infatti lo sviluppo di Total Annihlation, Demigod, Dungeon Siege e Supreme Commander.

Proprio da questi ultimi tre giochi, Chris Taylor e i suoi promettono di attingere per Wildman: da Dungeon Siege arriverà l’esperienza ruolistica, con la possibilità di usare armi e oggetti vari ed evocare magie, per combattere contro mostri, guadagnare avanzamenti di livello e ottenere preziosi loot. Da Supreme Commander arriverà invece l’esperienza di strategico in tempo reale: Wildman permetterà anche di creare armate e specializzarle all’interno di un albero di potenziamenti, per personalizzare anche il proprio eroe. Da Demigod arriverà invece naturalmente la possibilità di giocare insieme agli altri, per dare vita così a un perfetto ibrido tra i due generi sopra citati in chiave assolutamente moderna.

Nel caso in cui i fondi da Kickstarter dovessero eccedere la richiesta, Gas Powered Games promette di arricchire il mondo con altri nemici, personaggi e aree da esplorare, tradurre il gioco dall’inglese in altre lingue (tra le quali l’italiano), e soprattutto d’ingolosire tutti quanti i modder con la pubblicazione di tool appositamente studiate per permettere ai giocatori stessi di contribuire ai contenuti di Wildman. Piattaforma prevista, almeno per il momento, il solo PC.

Ti potrebbe interessare
Mars Rover Landing: il gioco gratuito della NASA è disponibile su Xbox Live Arcade – immagini e video
Giochi Gratuiti Screenshot Simulatore

Mars Rover Landing: il gioco gratuito della NASA è disponibile su Xbox Live Arcade – immagini e video

Mars Rover Landing: i membri più creativi del team della NASA impegnato nella missione Curiosity, la cui sonda con annesso robottino dovrebbe raggiungere Marte il 6 agosto prossimo, si sono dilettati con Kinect per sviluppare Mars Rover Landing, un simpatico videogioco istruttivo disponibile da qualche ora come titolo scaricabile gratuitamente su Xbox Live.

WTF: EA vi fa ripagare i vostri videogame?
Senza categoria

WTF: EA vi fa ripagare i vostri videogame?

EA Link, il sistema di download a pagamento attuale di EA chiude e viene sostituito da EA Store, il terzo (terzo!) sistema del genere adottato da EA per vendere i suoi giochi online). Le domande che uno dovrebbe farsi al momento sono sostanzialmente due: Che fine faranno i miei acquisti su EA[…]