WRC Powerslide: i Rally di Montecarlo, d’Alsazia e di Guanajuato in foto

I ragazzi della casa di sviluppo milanese di Milestone riaccendono i motori dei bolidi virtuali di WRC Powerslide per proporci una nuova galleria immagini dedicata alle gare delle auto di Classe 2 e 3 sullo sfondo delle pittoresche ambientazioni offerte dai Rally di Montecarlo, d’Alsazia e di Guanajuato.


Occupatisi dell’annuncio di MotoGP 13, i ragazzi della casa di sviluppo milanese di Milestone riaccendono i motori dei bolidi virtuali di WRC Powerslide per proporci una nuova galleria immagini dedicata alle gare delle auto di Classe 2 e 3 sullo sfondo delle pittoresche ambientazioni offerte dai Rally di Montecarlo, d’Alsazia e di Guanajuato.

Nonostante l’abbandono delle dinamiche simulative in favore di un approccio più arcade e improntato al multiplayer, gli scatti odierni confermano quindi che, similarmente a quanto avvenuto con il fratello maggiore WRC 3, anche per Powerslide la licenza ufficiale della FIA World Rally Championship servirà a dare vita a un vasto ecosistema di gioco comprensivo di 24 tracciati diversi ricreati sulla base delle controparti reali (se non per la conformazione del tracciato, quantomeno per le condizioni climatiche e ambientali, per le tipologie del terreno e per la “varietà” delle curve).

WRC Powerslide: galleria immagini

WRC Powerslide: galleria immagini
WRC Powerslide: galleria immagini
WRC Powerslide: galleria immagini

Nella modalità a giocatore singolo ci si potrà imbarcare in una vera e propria Carriera con 8 Rally distinti, ognuno affrontabile scegliendo uno dei 12 modelli di auto “offerti” dai 41 team in gara. Il modello di guida, come accennato in precedenza, non sarà simulativo: le mancanze sul lato del realismo saranno però controbilanciate da un sistema di gioco arcade che promette di fare faville grazie alla presenza di un motore fisico estremamente reattivo (si spera comprensivo di un sistema di danni anche minimo) e alla possibilità di servirsi dei potenziamenti sia nelle competizioni in singolo che nelle gare in rete per un massimo di 4 piloti per lobby.

Il periodo d’uscita di WRC Powerslide indicato dai Milestone è la prima metà dell’anno: il titolo verrà commercializzato nella sola versione digitale su Xbox 360 (come Live Arcade) e PlayStation 3 (PSN).

WRC Powerslide: galleria immagini
WRC Powerslide: galleria immagini
WRC Powerslide: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Wii Party approda nei negozi italiani dall’8 ottobre
Data di uscita

Wii Party approda nei negozi italiani dall’8 ottobre

Nintendo ha annunciato nelle ultime ore via comunicato stampa la data di uscita ufficiale di Wii Party, il nuovo titolo del genere party game che sta riscuotendo tanto successo in Giappone da alcune settimane. Wii Party arriverà nei negozi italiani dall’8 ottobre e proporrà ben 80 minigame suddivisi in 13 modalità di gioco. Tra queste

Gamecon – Napoli 8-10 Dicembre 2006
Segnalazioni Varie

Gamecon – Napoli 8-10 Dicembre 2006

Gamecon è la nuova manifestazione dedicata al gioco che si terrà a Napoli dall’8 al 10 dicembre. Ci sarà spazio per un po’ di tutto: videogame, gdr, giochi da tavolo, etc. Tra le altre cose sarà presente uno stand di Nintendo in cui sarà possibile provare il Wii, e ci saranno un bel po’ di