Retro City Rampage su PSN questo mercoledì

Dopo un ritardo di oltre tre mesi, Retro City Rampage arriva sul PSN europeo il prossimo mercoledì.


Retro City Rampage arriverà sul PlayStation Store europeo il prossimo mercoledì 16 gennaio per PlayStation 3 e PlayStation Vita, con uno dei più strani ritardi degli ultimi tempi: il gioco era uscito sul PSN americano (e su PC) lo scorso 12 ottobre, oltre tre mesi prima.

Sembra però che tutta questa attesa porti in dote anche qualcosa di positivo: lo sviluppatore Brian Provinciano ha detto che tutto questo tempo extra è stato impiegato per ripulire il codice a dovere e offrire agli utenti Sony un’esperienza ancora più priva di bug (ma non era già stato fatto per la versione X360, uscita a inizio mese?).

Ricordiamo che Retro City Rampage è un gioco open-world in stile 8-bit plasmato sulla base del primo Grand Theft Auto, ma pineno di tantissime caratteristiche aggiuntive e, soprattutto, letteralmente intriso da capo a piedi di continui richiami, citazioni e parodie a una miriade dei più famosi giochi nella storia videoludica.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, vi proponiamo di seguito un video dove potete veder giocare i primi 25 minuti della campagna. Teoricamente il gioco dovrebbe arrivare su PS3/PS Vita anche in versione dimostrativa (non c’è invece demo per la versione PC).

Ti potrebbe interessare
Arc System Works detiene i diritti di Guilty Gear?
Picchiaduro Ps3 Segnalazioni

Arc System Works detiene i diritti di Guilty Gear?

Dopo l’unione tra SEGA e Sammy la serie di Guilty Gear si trasformò in un problema, visto che i diritti erano appesi tra Arc System Works (responsabile della realizzazione del progetto) e Sammy Corporation. Pur essendosi impegnati con lo splendido BlazBlue i ragazzi di Arc System non hanno dimenticato il loro primo amore, tanto che

All Points Bulletin in sei nuovi filmati
Action MMO Pc

All Points Bulletin in sei nuovi filmati

All Points Bulletin torna con ben sei filmati nuovi di zecca che introducono alle varie caratteristiche del gioco. Vi ricordiamo che APB arriverà su PC il prossimo 1 luglio. L’esistenza di una versione per X360 non è mai stata confermata ufficialmente, ma finché c’è vita c’è speranza. I video dopo la pausa.

BioShock 2: nuovo trailer
First Person Shooter Pc Ps3

BioShock 2: nuovo trailer

2K Games ha pubblicato sulle pagine di CVG un nuovo trailer relativo alla modalità single player di BioShock 2, uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi. Ricordiamo che qualche settimana fa era stato annunciato che non sarebbero state usate mezze misure per promuovere BioShock 2: 2K Games aveva infatti promesso il più grande investimento

Left 4 Dead 2 svelato all’E3?
First Person Shooter Pc Xbox 360

Left 4 Dead 2 svelato all’E3?

In piena febbre da E3 è normale che si moltiplichino le voci riguardanti titoli che verranno più o meno verosimilmente svelati durante la manifestazione losangelina in programma dal 2 al 4 giugno e a cui saremo presenti anche noi di Gamesblog. La bomba del giorno riguarda il presunto Left 4 Dead 2, secondo varie fonti