CD Projekt: Cyberpunk 2077 avrà la stessa grafica del teaser trailer

Cyberpunk 2077 avrà una grafica “fantascientifica”, parola degli sviluppatori


Il polverone mediatico sollevato l’altro giorno dai ragazzi di CD Projekt con il teaser trailer di Cyberpunk 2077 ha spinto gli sviluppatori polacchi, nella persona del presidente e amministratore delegato Marcin Iwinski, a intervenire in un programma televisivo della locale TVN CNBC (via Gaming Everything) per chiarire la situazione e spiegare la natura del progetto:

“Pochi giorni fa abbiamo rilasciato un video su Cyberpunk 2077 che ha suscitato parecchio clamore: come però abbiamo detto sin dall’annuncio iniziale, il trailer sarebbe stato realizzato in computer grafica e non avrebbe mostrato alcuna scena di gioco propriamente detta. Ci teniamo a ribadire questo perchè è nostra ferma intenzione raggiungere quegli standard qualitativi e realizzare un videogioco con una grafica analoga a quella ammirata nel teaser trailer.”

Subito dopo la pausa, la seconda parte dell’intervista al CEO di CD Projekt e le dichiarazioni su Cyberpunk 2077 affidate alle pagine di Gametrailers dallo sviluppatore capo Mateusz Kanik.

Cyberpunk 2077: galleria immagini

Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini

Alle promesse sulla bontà grafica del titolo in sviluppo presso gli studi interni di CD Projekt RED, Marcin Iwinski somma le analisi sul potenziale “impatto commerciale” di un progetto, come Cyberpunk 2077, destinato a calamitare le attenzioni della stampa di settore e dei videogiocatori per i prossimi mesi:

“A Cyberpunk 2077 sarà dedicata una grandiosa campagna di marketing, la più estesa che i CD Projekt abbiano mai fatto in tutta la loro vita anziendale. Ci spenderemo molto su questo progetto perchè crediamo che possa avere tutte le carte in regola per conseguire un successo commerciale analogo a quello delle serie più blasonate del mercato, per questo concentreremo buona parte dei nostri investimenti in tal senso sul mercato occidentale, in special modo su quello nord-americano.”

A solleticare ulteriormente il fine palato degli appassionati di action/GDR “all’occidentale” ci ha poi pensato lo sviluppatore capo Mateusz Kanik, il quale, approfittando dello spazio affidatogli dai curatori di Gametrailers, ha toccato alcuni degli aspetti principali del plot narrativo e della struttura di gioco:

“Come abbiamo avuto modo di spiegare con il messaggio segreto inserito alla fine del recente teaser trailer, lo sviluppo di Cyberpunk 2077 proseguirà fin quando tutti gli elementi dell’impianto di gioco soddisferanno le aspettative nostre e di Mike Pondsmith (creatore del GDR cartaceo da cui è tratto il titolo). Sulle animazioni dei personaggi, ad esempio, ci stiamo adoperando per fare in modo che siano quanto più vicine alla realtà e alle regole della robotica, dato che gli attori non saranno fatti solo di carne ed ossa ma avranno degli innesti cibernetici modulari e potenziabili.

Ogni elemento del gameplay, dalle armi ai mezzi di trasporto, sarà una rappresentazione digitale e interattiva di tutto ciò che gravita attorno al gioco cartaceo di Pondsmith: il REDEngine (il motore grafico di The Witcher) ci sta facilitando enormemente il compito, la sua duttilità si sta rivelando essenziale per fare in modo che tutti gli ingranaggi della struttura ruolistica funzionino a dovere. Naturalmente sappiamo che non tutto ciò che rende ‘libero’ un gioco di ruolo cartaceo può essere trasportato su di un videogioco, per questo abbiamo chiesto a Pondsmith di aiutarci a fare in modo che la nostra visione di un titolo open-world possa coincidere il più possibile con la sua dimensione futuristica.”

La commercializzazione di Cyberpunk 2077, stando a quando è possibile leggere seppur di sfuggita in un fotogramma nascosto nell’ultimo teaser trailer, dovrebbe avvenire tra il 2015 e il 2016: le piattaforme di riferimento, di conseguenza, dovrebbero essere PC, PlayStation 4 e Xbox Next.

Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini
Cyberpunk 2077: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
NeverDead: nuove immagini di gioco con un Bryce sempre più a pezzi
Action Ps3 Screenshot

NeverDead: nuove immagini di gioco con un Bryce sempre più a pezzi

Non paghi del polverone mediatico alzato con il recente, folle filmato di gioco di NeverDead, i ragazzi di Rebellion ci prendono gusto e approfittano spudoratamente delle luci della ribalta dell’E3 2011 per mostrarci delle immagini inedite incentrate sempre sulle pirotecniche azioni compiute da quel pazzo suicida di Bryce. Più che l’eroe del gioco, infatti, in

Brink: nuove immagini
First Person Shooter Online Pc

Brink: nuove immagini

Splash Damage ha rilasciato una nuova serie di immagini riguardanti Brink, lo sparatutto online in prima persona sviluppato in collaborazione con Bethesda ed annunciato in quel di Los Angeles in occasione dello scorso E3. Protagonista assoluta di Brink e delle immagini in questione è l’Arca, una città galleggiante ed energeticamente autosufficiente rimasta illesa da un

Xbox 360 HD-DVD: nuovo ribasso di prezzo in USA
Brevi Hardware Xbox 360

Xbox 360 HD-DVD: nuovo ribasso di prezzo in USA

Il lettore esterno HD-DVD per Xbox 360 ha giovato di un altro taglio di prezzo, arrivando a costare solo 130$ negli Stati Uniti e in Canada. La mossa è forse dovuta al fatto che Blu-Ray sta sicuramente vincendo la guerra dei formati, relegando sempre più HD-DVD in un angolino. Non abbiamo notizie che svelino quando

Confermato il nuovo Tomb Raider
Action Adventure Brevi

Confermato il nuovo Tomb Raider

SCI Games, proprietario dei marchi Eidos e correlati, ha confermato attraverso la rivista economica MCV l’arrivo entro il 2008 di un nuovo episodio della saga dedicata a Lara Croft. Viene spiegato inoltre che la decisione di fare uscire il nuovo Tomb Raider il prossimo anno (in sviluppo soprattutto per le piattaforme di ultima generazione) è

Ancora mappe per F.E.A.R. su Xbox Live
Brevi First Person Shooter Xbox 360

Ancora mappe per F.E.A.R. su Xbox Live

Dopo quelle uscite di recente, ecco arrivare cinque ulteriori mappe multiplayer aggiuntive per F.E.A.R. in versione Xbox 360. Lo (strano) prezzo è di 550 punti Microsoft (circa 5,50€). La raccolta si chiama “Synchronicity Pack”, e contiene tre mappe per le modalità Conquer All e Capture the Flag (Dead Wood, Depot, and Labs) , nonché altre