Skulls of The Shogun ha una data di uscita ufficiale

Dopo mille dubbi, Skulls of The Shogun ha finalmente una data di uscita ufficiale.

Dopo – letteralmente – anni di sviluppo, la software house 17-Bit ha finalmente ufficializzato una data di uscita per l’interessantissimo Skulls of the Shogun, che arriverà su PC, Xbox Live Arcade e Windows Surface il prossimo 30 gennaio al prezzo di 15€ (o 1200 punti Microsoft), e anche su Windows Phone al prezzo di 7€. Tutte le versioni godranno di salvataggi asincroni: si potrà ad esempio cominciare una campagna su PC e proseguirla senza problemi su Surface o Xbox 360.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Skulls of the Shogun è un promettente strategico a turni ambientato nel Giappone feudale, nel pieno dell’epoca dei samurai, che vanterà una campagna single-player capace di garantire almeno 15 ore di gioco, integrata poi da una modalità multplayer fino a quattro giocatori sia in locale che online.

Purtroppo non sono state annunciate possibilità di cross-buy, ma potranno essere introdotte prima del lancio del gioco.

Le aspettative per questa vera e propria “eterna promessa” del panorama indie sono altissime: speriamo che vegnano confermate in toto. Il trailer che vi riportiamo in apertura è stato confezionato ad-hoc per l’annuncio della data di uscita: potete dargli un’occhiata per rendervi conto dello stile grafico del gioco. Per vedere alcune sequenze giocate, eccone un altro qui di seguito.

Ti potrebbe interessare
Free Radical: licenziato il 75% del personale
Brevi Mercato Varie

Free Radical: licenziato il 75% del personale

Free Radical ha ufficializzato che entro il prossimo 31 dicembre saranno licenziati ben 140 dipendenti, corrispondenti a più del 75% della forza lavoro totale. L’azienda, sull’orlo del fallimento da qualche settimana, rimarrà con circa 40 lavoratori. Nel frattempo si spera che qualcuno sia veramente interessato a rilevare l’attività, ipotesi che era già emersa pochi giorni

Nessuna demo di LittleBigPlanet nei piani Sony?
Brevi Platform Ps3

Nessuna demo di LittleBigPlanet nei piani Sony?

Il senior product manager di Sony, tale Nick Robinson, ha recentemente parlato di LittleBigPlanet descrivendolo come il titolo più importante rilasciato su Blu-Ray per il 2008. Il gioco targato Media Molecule è in attesa di una fase open beta che servirà agli sviluppatori per verificare, tramite feedback degli utenti, gli aspetti della parte di condivisione