Blizzard: presto su Linux uno dei giochi più importanti?

Blizzard: presto su Linux uno dei giochi più importanti?

Blizzard non è certo una software house nota per un grande supporto alla piattaforma Linux, ma alcune indiscrezioni puntano su un possibile arrivo di uno fra i giochi più importanti pubblicati dal colosso statunitense sul sistema operativo inventato da Linus Torvalds.

Un resoconto di Phoronix sulla relazione di Blizzard e la “fan base” su Linux cita una fonte interna alla software house che assicura l’arrivo del primo porting entro l’anno 2013. Non solo: si tratterà di uno dei giochi di punta.

Secondo la fonte anonima, Blizzard utilizzerà questo primo titolo come una cavia, per tastare il terreno e capire bene quale mercato possa veramente esserci su Linux. Il gioco sarà rivelato la prossima estate, e il porting sarà curato internamente dagli stessi sviluppatori originali. Tutto ciò confermerebbe voci di corridoio meno recenti, secondo le quali Blizzard già da tempo starebbe “sperimentando” con Linux.

Quale gioco sarà mai? World of Warcraft con un cross-play per la versione PC la vediamo difficile. StarCraft II? Se proprio dovessi scommettere un euro, personalmente lo punterei su Diablo III. E voi utenti Linux, quale di questi giochi vorreste vedere per primo convertito per il vostro sistema operativo? Rispondete al sondaggio qui di seguito.

via | NeoGAF

Ti potrebbe interessare
Nvidia dietro l’hardware del prossimo Nintendo DS
Curiosità Hardware Varie

Nvidia dietro l’hardware del prossimo Nintendo DS

Gran bel colpo quello messo a segno da Nvidia. In virtù del contratto vinto, infatti, la compagnia in questione monterà il proprio Tegra sulla prossima console portatile di casa Nintendo. Ciò costituisce un grande traguardo per Nvidia, dato che con questa mossa è riuscita a sottrarre uno storico cliente di IBM e ATI (Nintendo, per

David Perry: Wii è un fuoco di paglia, PS3 e X360 vinceranno
Brevi Ps3 Xbox 360

David Perry: Wii è un fuoco di paglia, PS3 e X360 vinceranno

Dopo aver apertamente dichiarato il suo apprezzamento (e in modo meno diretto il suo appoggio) per PlayStation 3, David Perry, ex boss di Shiny Entertainment, fa dichiarazioni pesanti anche su Nintendo Wii. Sulle pagine di Next-Gen.biz, Perry si è infatti sbilanciato in questo modo: «La potenza grafica di Xbox 360 e PlayStation 3 è essenziale