The Walking Dead: venduti 8,5 milioni di episodi

The Walking Dead: venduti 8,5 milioni di episodi, iOS il sistema più produttivo.

Dopo aver ricevuto molti riconoscimenti da parte della stampa specializzata, la serie di avventure grafiche “a puntate” The Walking Dead si conferma anche campione d’incassi: Dan Connors, il CEO di Telltale Games, ha rivelato sulle pagine del Wall Street Journal che gli episodi venduti sono già oltre 8,5 milioni in soli sette mesi dalla commercializzazione della prima fra le cinque parti totali.

Pur non trattandosi di una cifra paragonabile alle stesse vendite per un gioco “singolo”, il risultato è comunque ben oltre ogni rosea aspettativa. Il formato che ha portato più incassi a Telltale è stato (un po’ a sorpresa, ma forse nemmeno tanto) quello mobile.

Dan Connors ha dichiarato:

«Novembre e dicembre sono stati i nostri mesi più fortunati. Li c’è stato il culmine del prodotto, con i vari premi “Game of the Year”, la spinta dal circuito retail, e c’è ancora molto spazio di miglioramento. […] Il modello episodico ci ha permesso di creare un’economia che funziona anche su mobile.»

The Walking Dead è disponibile su iOS, Mac, PC, PlayStation 3 and Xbox 360. Una versione retail che comprende tutti e cinque gli episodi finora usciti per le console è disponibile negli Stati Uniti. Nel nostro sondaggio sui migliori giochi del 2012 i lettori hanno votato The Walking Dead come l’ottavo gioco più bello dell’anno, ma nelle varie classifiche della stampa specializzata è solitamente rientrato almeno nella “top 5”.

Ti potrebbe interessare
Dungeon Siege III: nuove immagini e trailer
Pc Ps3 RPG

Dungeon Siege III: nuove immagini e trailer

Dopo aver finalmente appreso pochi giorni fa della data d’uscita di Dungeon Siege III (17 maggio, per chi si fosse perso la notizia), torniamo a parlare del gioco sviluppato da Obsidian Entertainment grazie a un po’ di materiale filmato e fotografato che sempre ci fa piacere vedere. Il coinvolgimento di Gas Powered Games (creatori della

Lair sarà giocabile anche su PSP!
Senza categoria

Lair sarà giocabile anche su PSP!

Dal forum ufficiale Playstation arriva la notizia (in seguito confermata da altri utenti dato che in principio sembrava un fake vero e proprio) della possibilità di giocare Lair sulla PSP tramite la funzione di Remote Play. Sono proprio alcuni utenti americani in possesso della copia di Lair per[…]