Steam Box, la console di Valve nel 2013? Con Linux promette grandi sorprese

Steam Box di Valve sarà lanciata nel corso del 2013 e sfrutterà il sistema operativo Linux: ecco tutte le ultimissime sulla nuova console

Steam Box potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa: non abbiamo ancora molte notizie sulla piattaforma targata Valve, ma è quasi certo che la compagnia piazzerà nel corso di questo importante 2013 una home console degna della categoria che rappresenta. In questi ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di una PlayStation 4 anti-usato, dimenticando tutto il resto: anche le belle notizie come questa (sì, perché una nascita va sempre festeggiata). Il sito tedesco Golem ha rivelato, infatti, che Steam Box dovrebbe vedere la luce proprio quest’anno e utilizzerà non il sistema operativo Windows, ma Linux: la notizia è ufficiale ed è stata rivelata nientepopodimeno che uno degli ingegneri della compagnia, Ben Krasnow, che si è detto soddisfatto delle decisioni prese e intenzionato a dare il massimo.

Le news, purtroppo, non sono moltissime: sappiamo che il client Linux di Steam è ancora in fase beta e che la console dovrebbe essere dotata di interfaccia Big Picture; sembra, per di più, che il controller di cui si è parlato alla fine di settembre 2012 sia proprio da collegare al progetto; come se non bastasse, questa non sarà l’unica sorpresa della compagnia:

La creazione di prototipi è praticamente secondaria — affermò lo scorso settembre uno fra i membri del team, Jeri Ellsworth: vogliamo rendere i giochi Steam più divertenti da giocare in salotto”.

Krasnow ha aggiunto che Steam Box potrebbe essere abbinata anche alla realtà aumentata e a quella virtuale, ma non ha dato conferme; certa, invece, è la presenza di prodotti (di cui non ha detto assolutamente nulla) che le sfrutteranno entrambe.

Steam Box farà la sua comparsa all’E3 2013? Molto probabilmente, sì: manca ancora diverso tempo, ma già non stiamo più nella pelle. Cosa vi aspettate dalla nuova console targata Valve?

Ti potrebbe interessare
Mass Effect 2: diramati i requisiti per la versione PC
Action Pc RPG

Mass Effect 2: diramati i requisiti per la versione PC

Dato l’approssimarsi del rilascio di questo Mass Effect 2, fissato per il 29 gennaio, BioWare ha già diramato quelle che saranno le specifiche tecniche relative alla versione PC del gioco. Come di consueto, troverete tutti i dettagli inerenti la notizia dopo la pausa. Altra piccola info riguarda il cosidetto DRM (Digital Rights Management). Mass Effect

FIFA 09: video e dettagli della versione PC
Pc Ps3 Sport

FIFA 09: video e dettagli della versione PC

Il materiale pubblicato su FIFA 09 e Pro Evolution Soccer 2009 sta diventando sempre più un bombardamento con l’avvicinarsi dell’uscita dei due giochi. Quello che andiamo a vedere ora è un video riguardante la versione PC del gioco, della quale vengono descritte dagli addetti ai lavori alcune delle caratteristiche, tra cui la modalità di controllo