Far Cry 3 nella vita reale - video

Far Cry 3 nella vita reale - video di Devin Supertramp.
Far Cry 3 nella vita reale - video di Devin Supertramp.

Capita sempre più spesso che le software house incarichino giovani cineasti indipendenti di fare video “virali” a scopo promozionale per questo o quel prodotto. È successo proprio a Devin Supertramp (al secolo Devin Graham), star di YouTube e molto noto nell’ambiente. Ubisoft gli ha fornito un discreto budget e l’ha spedito alle Hawaii per girare il filmato su Far Cry 3 che trovate in apertura.

Non fosse per le mani palesemente riprese a parte con il “green screen”, il risultato sarebbe fantastico. Eppure questo effetto di “distacco” fra video e protagonista è dichiaratamente voluto da Devin, il quale sostiene che negli sparatutto in soggettiva si veda qualcosa di molto simile. Personalmente non sono d’accordo, ma il filmato merita comunque una visione!

Tecnicamente preferiamo la versione “Vacation” di Freddie Wong, ma è impossibile non notare come i movimenti realizzati da Devin ricordino veramente molto da vicino quelli di un vero FPS.

Chi volesse può anche gustarsi il “dietro le quinte” del video, che spiega tutte le tecniche utilizzate per la sua realizzazione. Far Cry 3 è stato eletto il migliore gioco del 2012 dai lettori di Gamesblog.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti