Shane Kim: console war ancora da decidere, la prossima Xbox ancora lontana

Dal DICE 2008, il vice presidente di Microsoft Game Studios Shane Kim, si mostra piuttosto ottimista sul futuro di Xbox 360, affermando che Nintendo non ha ancora vinto la console war e che la prossima console Microsoft è ancora lontana dalla commercializzazione.

«Cerchiamo di essere onesti: quando i titoli principali per la nostra console sono del calibro di Halo e Gears of War è normale che la massa attribuisca un target decisamente più maturo per la tua piattaforma. In quel caso è molto più difficile raggiungere la diffusione di massa come ha fatto Wii, che ha un target senza dubbio differente. Il nostro pensiero è che Xbox 360 avrà un ciclo di vita molto, molto lungo. E’ decisamente differente dalla precedente Xbox. Per precise scelte strategiche abbiamo deciso di lanciare Xbox 360 solo quattro anni più tardi dall’esordio di Xbox»

Un ultimo pensiero anche al rivale Sony: «Credo che nessuno debba sottovalutare Sony. Con Nintendo sono due formidabili avversari. Considerare Sony fuori dai giochi sarebbe un errore madornale».

[via Kotaku]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti