Xbox Live: in arrivo un sistema per cambiare velocemente la regione del proprio account

Xbox Live: in arrivo un sistema per cambiare velocemente la regione del proprio account.
Xbox Live: in arrivo un sistema per cambiare velocemente la regione del proprio account.

Secondo quanto riportato da Neowin, Microsoft starebbe facendo i primi test su un nuovo strumento che permetterebbe di migrare il proprio account Xbox Live da una regione territoriale a un’altra in modo nettamente più veloce e facile.

Allo stato attuale delle cose, fare la migrazione di un account da una regione all’altra è un processo oltremodo laborioso e pieno di “burocrazia”, che può richiedere fino a un mese di tempo (!). Secondo la fonte il nuovo sistema ideato da Microsoft permetterà la migrazione in pochi click, completando il processo in una manciata di minuti.

Lo strumento potrà venire utilizzato una volta ogni tre mesi ed effettuerà la migrazione di Gamertag, obiettivi sbloccati, punti Microsoft e tempo residuo dell’eventuale abbonamento a Xbox Live Gold. Ci saranno però alcune cose impossibili da trasferire, come contenuti esclusivi per una determinata area geografica o materiale promozionale. Anche l’abbonamento a Xbox Music non potrà essere trasferito.

Certamente cambiare area geografica del proprio account Xbox Live non è una cosa da tutti i giorni (a me ad esempio non è mai servito), ma fa piacere sapere che il processo è stato fortemente snellito e presto non richiederà più di fare salti mortali fra moduli, burocrazia e tempi di attesa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti