Capcom: “su Wii U non pubblicheremo porting di giochi già usciti”

Capcom: “su Wii U non pubblicheremo porting di giochi già usciti”.

Su Wii U non vedremo mai porting di giochi Capcom già presenti sul mercato prima dell’uscita della console. A dare la notizia dalle pagine di Capcom-Unity è stato direttamente Chrisian Svensson, vice-presidente della divisione americana dell’azienda. Rispondendo alla domanda di un utente del forum che chiedeva se Resident Evil 6 e Lost Planet 3 arriveranno sulla nuova console Nintendo, Svensson ha detto:

«Per quanto riguarda Wii U, generalmente tendiamo a guardare in avanti, quindi i porting di giochi già sviluppati non sono in programma»

La risposta è però un po’ criptica, perché se Resident Evil 6 è già sul mercato da oltre due mesi, Lost Planet 3 è previsto fra qualche mese su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Probabilmente Capcom include anche quest’ultimo nei “giochi già sviluppati” per altre piattaforme.

In generale, se escludiamo Bayonetta 2 che sembrerebbe essere un’esclusiva Wii U, sembra che Capcom stia quasi snobbando la console Nintendo, sulla quale l’unico gioco che ha annunciato di pubblicare nei prossimi mesi è Monster Hunter 3 Ultimate, previsto per il prossimo marzo. Nemmeno DmC Devil May Cry, che uscirà su PS3 e X360 a febbraio, verrà convertito su Wii U.

Ti potrebbe interessare
Crytek: “Crysis 2 è stato creato su PC, non su console”
First Person Shooter Pc Ps3

Crytek: “Crysis 2 è stato creato su PC, non su console”

Dato l’approssimarsi dell’uscita di Crysis 2, prevista per questo venerdì (25 Febbraio), la “guerra dei poveri” ha visto certamente incrementare il numero delle “vittime”. Mentre molti si domandano quale versione sia migliore tra quella per PlayStation 3 e quella per Xbox 360, Crytek fa luce sulla questione dichiarando qualcosa che sa di scoperta d’acqua calda.

John Carmack: a 360° sul futuro della tecnologia: “una nuova console prima di quanto immaginate”
Action First Person Shooter Hardware

John Carmack: a 360° sul futuro della tecnologia: “una nuova console prima di quanto immaginate”

John Carmack di id Software ha espresso il suo parere sul futuro della tecnologia nei videogiochi, sostenendo che uno dei tre grandi produttori di console potrebbe immettere nel mercato un modello di nuova generazione prima di quanto si possa pensare. «Come sviluppatori ci piacerebbe davvero vedere questa generazione prolungarsi il più a lungo possibile. Ci

Rimandato Final Fantasy XII in Europa
RPG Segnalazioni

Rimandato Final Fantasy XII in Europa

Quei cattivoni di Square, magari approfittandosi del posticipo dell’uscita della Ps3 in Europa, hanno tranquillamente rimandato la versione europea del gioco, che slitterà ai primi mesi del 2007. Mettendola brutalmente: ho come la sensazione che molti potenziali acquirenti europei si rivolgeranno alla rete e scaricheranno la versione americana, pur di non aspettare così tanto. Noi