I 12 migliori giochi del 2012 secondo David Jaffe

I 12 migliori giochi del 2012 secondo David Jaffe, il creatore di God of War.

Nella frenesia da classifica che contraddistingue ogni fine anno, anche David Jaffe ha deciso di stilare la sua personalissima “Top 12” dei migliori giochi usciti nel 2012. Il creatore di God of War ha fatto però, più o meno, la stessa premessa che facciamo sempre noi nella TOP/FLOP annuale: questa non vuole essere una classifica oggettiva di quelli che vengono ritenuti i migliori giochi a livello assoluto, ma una classifica totalmente soggettiva basata su esperienze personali e titoli che si sono potuti giocare in modo approfondito.

Ad esempio Jaffe fa notare che non ha avuto tempo per giocare a fondo grandi nomi come X-COM: Enemy Unknown o Dishonored, e quindi non può avere abbastanza basi per capire se si meritino o meno di stare nella sua classifica. Ergo, non ci sono. Troviamo solo quei titoli che Jaffe ha giocato a fondo e potuto apprezzare in toto. Dopo la pausa la “Top 12” completa, che non mancherà di sorprendere la maggior parte dei lettori a causa di un’alta concentrazione di giochi indie, alcuni dei quali veramente poco conosciuti.

Top 12 videogames del 2012 per David Jaffe:

  1. Thirty Flights of Loving
  2. 10 Million
  3. Sonic & Sega Racing Transformed
  4. Draw Something
  5. Tales from Space: Mutant Blobs Attack
  6. Halo 4 (Multiplayer)
  7. Songpop
  8. Journey
  9. Nick Pixel
  10. FTL
  11. Sound Shapes
  12. Temple Run
Ti potrebbe interessare
[E3 2010] Civilization V si mostra in immagini e video di gioco
Gestionale Pc Screenshot

[E3 2010] Civilization V si mostra in immagini e video di gioco

Un’occasione come quella offerta dall’E3 2010 è troppo ghiotta per non essere presa al volo, e così i ragazzi di Firaxis Games hanno approfittato anch’essi della fiera videoludica losangeliana per mostrarci nuovamente Civilization V attraverso una nuova serie di immagini di gioco accompagnate da un interessantissimo filmato. La lista dei miglioramenti e delle innovazioni apportate

Rock Band: i Green Day come DLC
Contenuti Aggiuntivi Ps3 Xbox 360

Rock Band: i Green Day come DLC

Risolto il mistero legato a Green Day: Rock Band. Pare infatti che non arriverà nessuna versione del popolare titolo Electronic Arts dedicato alla band statunitense. In realtà saranno rilasciati dei pacchetti contenenti ciascuno tre canzoni. Il primo, disponibile a partire dal 7 Luglio, dovrebbe essere composto dalle canzoni “21 Guns,” “Know Your Enemy” e “East

Tensioni tra Infinity Ward ed Activision
Varie

Tensioni tra Infinity Ward ed Activision

Stanco di quelli che implicitamente giudica “inappropriati paragoni”, Robert Bowling, figura a capo della sezione che gestisce le comunicazioni in Infinity Ward, sbotta sonoramente contro il produttore di Activision Noah Heller. Causa di tale atteggiamento risiede, a quanto pare, nel modo con cui Heller sta portando avanti la campagna a favore dell’imminente Call of Duty: