Journey: in arrivo su PSN i mini-giochi della Collector's Edition

Journey: in arrivo su PSN i mini-giochi della Collector's Edition.
Journey: in arrivo su PSN i mini-giochi della Collector's Edition.

La versione Collector’s Edtion di Journey, che offre titoli come lo stesso Journey, fl0w, Flower e tre mini-giochi aggiuntivi, non è mai arrivata da noi in Europa. Uscita in Nord America e Asia lo scorso 28 agosto, pare che questa particolare versione non verrà mai commercializzata nel vecchio continente, ma c’è una buona notizia: i tre mini-giochi sopraccitati arrivaranno su PlayStation Store.

Come individuato da Siliconera, Duke Wars, Grave Diggers e Kite Fight sono comparsi nel database dell’ente di classificazione PEGI, e indicati in uscita per il 31/12/2012, che immaginiamo essere una data indicativa (solitamente i giochi escono con l’aggiornamento del mercoledì).

Come indicato nella nostra TOP/FLOP 2012, Journey è stato uno dei migliori giochi usciti nell’anno appena passato, e sicuramente uno dei più originali e affascinanti visti da molto tempo a questa parte.

Nella nostra recensione di Journey, Antonio aveva messo in evidenza il grandissimo valore artistico del gioco, spiegando che «Se e quando un giorno ai videogiochi verrà riconosciuto dai più un qualsivoglia valore artistico, saremo per forza di cose costretti a guardarci indietro e riconoscere qualche merito anche a Jenova Chen e tutta la squadra di sviluppo che ha dato vita a Journey. Se pittura, scultura e fotografia rappresentano una sorta di Arte statica; se il cinema è il maggior esponente dell’Arte in movimento; titoli come questo ci legittimano nell’affermare che un giorno non troppo lontano potremo forse parlare dei videogiochi come di Arte interattiva.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti