Le mod dell’anno secondo MobDB: vince Black Mesa, segue DayZ

La minuziosa ricostruzione del classico di Valve ad opera del Black Mesa Modification Team vince il titolo di Mod of the Year su ModDB. Secondo posto meritatissimo anche per DayZ, fortunata mod post-apocalittica basata su Arma 2 dei Bohemia.


Siamo a fine anno ed è tempo di classifiche anche per ModDB, una delle fonti più autorevoli per tutto ciò che orbita intorno al mondo delle mod per la piattaforma PC. Dopo 22 giorni e oltre 130 mila voti, il sito oggi pubblica un video con la classifica finale delle Player’s Choice con 10 titoli, quasi tutti FPS.

Il titolo di mod dell’anno spetta meritevolmente a Black Mesa, un progetto titanico ad opera del Black Mesa Modification Team, che ha speso oltre 7 anni nello sviluppo di questo riadattamento sul motore Source di Half-Life, l’indimenticabile primo capitolo dell’avventura sci-fi del Gordon Freeman di Valve. Continua dopo la pausa.

Il secondo classificato invece è DayZ, la variante zombiestica del simulatore militare di Bohemia Interactive (Arma 2) che ci immerge in un mondo post-apocalittico di 225 Km quadrati, completamente esplorabile in lungo e in largo. A differenza di Black Mesa qui parliamo di un lavoro originale (o almeno, al di là delle tante citazioni cinematografiche, televisive e letterarie che lo ha ispirato) e diventerà ben presto un gioco stand-alone e quindi fonte di guadagni per i suoi creatori.

Seguono poi Cry of Fear (basato su Half-Life), Eastern Front (Company of Heroes), Rise of the Reds (Command & Conquer Generals), Misery (S.T.A.L.K.E.R.), Blitzkrieg-Mod e Modern Combat (entrambi ancora una volta su CoH), l’eccessivo Brütal Doom (indovinate su cosa è basato?), chiudendo poi con The Sith Lords Restored Content Mod (Star Wars: Knights of the Old Republic II).

Per le menzioni speciali e gli approfondimenti, nonchè i link per scaricare le varie mod fate un salto sull’articolo di ModDB.

Via | ModDB

Ti potrebbe interessare
Simulazioni di guida e realtà: amici o nemici?
Curiosità Guida Opinioni

Simulazioni di guida e realtà: amici o nemici?

Chi si diletta con le simulazioni di guida prima o poi ci ha pensato: ma se potessi guidare un’auto da corsa vera, sarei bravo come davanti al PC o non riuscirei nemmeno a partire? Di certo la questione è vecchia come la prima simulazione, ma sicuramente chiunque si sarà posto la domanda una volta o

Ghostbusters: Il Videogioco si materializza in un trailer
Action Pc Ps3

Ghostbusters: Il Videogioco si materializza in un trailer

Nella certezza di appagare la fame nostalgica di chi invoca il ritorno dei favolosi anni ’80, Atari ha rilasciato uno spassosissimo trailer riguardante Ghostbuster: Il Videogioco, titolo previsto in uscita su Nintendo Wii e DS, PlayStation 2 e 3, nonchè PC ed Xbox 360 per giugno 2009. Scorrendo i fotogrammi del video in questione, è

BioShock: in arrivo contenuti scaricabili?
First Person Shooter Pc Xbox 360

BioShock: in arrivo contenuti scaricabili?

BioShock non è certo un gioco che lascia delusi per longevità, ma Ken Levine di 2K Games sta pensando ad eventuali espansioni tramite contenuti scaricabili. Levine ha rilasciato la seguente dichiarazione: «In realtà non sono un gran fan delle espansioni che aggiungono semplicemente una nuova campagna ai giochi, non quanto lo sono dei miglioramenti che

World of Warcraft Factoids
Senza categoria

World of Warcraft Factoids

Via Kotaku scopro questa interessante rubrica di Gamesnet che mixa scene di determinati giochi con fatti più o meno curiosi o buffi. Il tutto ricorda i PopUp Video che si vedevano su Mtv Italia all’inizio della sua storia. Qui World of Warcraft, qui Il Padrino. Siamo ben lontani dal capolavoro, eh,[…]