Lightning Returns: Final Fantasy XIII, appaiono in rete nuovi dettagli

Square Enix rilascia nuove informazioni riguardanti il gameplay di Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Square Enix rilascia nuove informazioni riguardanti il gameplay di Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Square Enix ha rilasciato in precedenza un trailer e alcune immagini riguardanti Lightning Returns: Final Fantasy XIII, spin-off della serie e nuovo capitolo di Final Fantasy XIII. La protagonista Lightning potrà essere ancora una volta accompagnata in una nuova avventura caratterizzata da diversi aspetti creati ad hoc per l’occasione.

Il look del personaggio principale viene curato direttamente da Tetsuya Nomura, aspetto che però verrà impreziosito dalla possibilità di cambiare vestiti e tonalità.

Durante le fasi di combattimento infatti, Lightning potrà contare sugli Styles, una serie di skill in grado di essere alternati in base alle esigenze del giocatore e soprattutto adattabili allo scontro in atto. Inoltre lo stesso utente potrà scegliere velocemente quale “stile” usare semplicemente premendo il tasto desiderato, previa mappatura ad hoc, in modo da rendere istantaneo la modifica della propria arte offensiva.

I mostri potranno essere affrontati sia all’interno della città che all’esterno, fase particolarmente importante dato che alcuni antagonisti saranno in grado di conquistare alcuni territori e ovviamente Lightning si troverà a dover liberare la zona in questione.

Il fattore Tempo sarà sicuramente una delle maggior variabili presenti in Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Il flusso temporale scandirà non solamente le vite degli NPC, che si sposteranno di luogo in luogo, ma permetterà anche l’avvenire di situazioni legate a determinate circostanze. Molto probabilmente i giocatori dovranno trovarsi in un determinato luogo per assistere a speciali scene e quest.

Motomu Toriyama di Square Enix conferma che Lightning Returns: Final Fantasy XIII possederà una serie di DLC che però non andranno ad intaccare in alcun modo il finale della storia principale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti