Dark Souls II avrà un nuovo motore grafico, parola degli sviluppatori

Approfittando dell’intervista rilasciata di recente ai curatori di Famitsu dal padre spirituale del primo capitolo di Dark Souls (oltreché di Demon’s Souls) Hidetaka Miyazaki, i due nuovi direttori di Dark Souls II Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura si sono concessi ai microfoni di 4gamer per arricchire di contenuti la discussione attraverso delle nuove informazioni di natura “tecnica”.


Approfittando dell’intervista rilasciata di recente ai curatori di Famitsu dal padre spirituale del primo capitolo di Dark Souls (oltreché di Demon’s Souls) Hidetaka Miyazaki, i due nuovi direttori di Dark Souls II Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura si sono concessi ai microfoni di 4gamer per arricchire di contenuti la discussione attraverso delle nuove informazioni di natura “tecnica”:

“Superata la fase concettuale necessaria per ordinare le idee che il team di sviluppo avrebbero dovuto seguire per stendere la trama e occuparsi degli aspetti legati alle meccaniche di gioco, ci siamo concentrati sul nuovo motore grafico e sui relativi middleware che avremmo implementato. Il nuovo engine di Dark Souls II deriva direttamente da quello del capitolo precedente, a sua volta ripreso da quello di Demon’s Souls: la nostra intenzione non era quella di rivoluzionare il gameplay, saremmo stati dei pazzi a farlo. Le innovazioni apportate all’engine sono servite semplicemente per dare a Dark Souls II un aspetto grafico ‘diverso’ rispetto a quello dell’ultimo episodio.”

Stando alle parole dei due uomini di punta degli studi From Software, insomma, l’impiego del nuovo engine non “comprometterà” in alcun modo i delicati equilibri di gioco che hanno reso celebre la saga. L’uscita di Dark Souls II è prevista tra la seconda metà del 2013 e l’inizio del 2014 su PC e su questa o, forse, sulla prossima generazione di console.

Dark Souls II: galleria immagini

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Ritorno al Futuro ricreato in LittleBigPlanet 2
Curiosità Platform Ps3

Ritorno al Futuro ricreato in LittleBigPlanet 2

Di simpatiche creazioni con LittleBigPlanet 2 il web è pieno, ma quella dedicata a Ritorno al Futuro merita sicuramente tra tutte quante di essere vista.L’ha creata tale stephentotilo su YouTube (Rigzz in LBP2) e la potete trovare direttamente nel video qui sopra: al suo interno l’ormai leggendaria scena del fulmine sull’orologio del municipio di Hill

Tekken 6: la recensione
Picchiaduro Ps3 Xbox 360

Tekken 6: la recensione

Per le saghe storiche arriva sempre il momento di fermarsi a riflettere per cercare di capire cosa fare della propria esistenza. I picchiaduro, in generale, devono sempre chiedersi se seguire la via hardcore per soddisfare lo zoccolo duro di appassionati o se imboccare il sentiero dell’innovazione cercando di ampliare il bacino di utenza, correndo però

OMG, Postal 3
First Person Shooter Pc Segnalazioni

OMG, Postal 3

“molte cose sono rimaste non scoperte in Postal 2” dice Vince Desi. E non è che uno si stupisca molto, visto che chi ha avuto l’ardire di scaricarselo piratato (o ancor peggio – mon dieu – di comprarselo) probabilmente ha smesso di giocare dopo cinque minuti, annoiato dai caricamenti estenuanti e dall’imbarazzante umorismo del gioco.