Project Godus raggiunge l’obbiettivo su Kickstarter a meno di 48h dalla scadenza

Il finanziamento di massa per Project Godus subisce un’impennata improvvisa e schizza a poco meno di 475 mila sterline, oltre 25 mila al di sopra del limite minimo per l’avviamento dello sviluppo.

Peter Molyneux e i ragazzi di 22 cans possono tirare un sospiro di sollievo, perchè dopo le ultime settimane di ansia e notti insonni il loro Project Godus ha finalmente raggiunto — e oltrepassato — il suo obbiettivo di finanziamento di massa su Kickstarter, e questo a meno di 48 ore dal termine.

Pochi giorni scrivevamo che mancavano all’appello ancora la bellezza di 150 mila sterline, e un’impennata dei fondi in così poco tempo potrebbe essere il segno dell’intervento di un finanziatore-salvatore. Continua dopo la pausa.

Lo stesso Molyneux? Markus “Notch” Persson? Difficile dirlo, ma quello che è importante è che ora il progetto è a quota 474.741 sterline, con 15,242 finanziatori a 32 ore dalla chiusura, e quindi a una manciata di sterline dal terzo obbiettivo dei 475 mila, che aggiungerà al gioco tre modalità aggiuntive e la funzione per la creazione di sette.

Gli sviluppatori avevano sfornato proprio negli ultimi giorni un nuovo video dimostrativo, condito da immagini e artwork dall’attuale versione “prototipo”, presumibilmente ancora lontana dallo stadio alpha.

Project Godus ricordiamo, è un god-game sulla scia di Populous, che ci mette nei panni di un dio capace di plasmare il territorio e influenzare in un modo indiretto l’evoluzione del suo popolo di adoratori. Ora che l’obbiettivo è raggiunto, non ci resta che attendere il debutto previsto entro il 2013 su PC, Mac e i dispositivi mobili con iOS e Android.

Via | Kickstarter

Ti potrebbe interessare
Assassin’s Creed: Brotherhood a quota 6,5 milioni
Action Mercato Pc

Assassin’s Creed: Brotherhood a quota 6,5 milioni

Non ci volevano di certo i numeri di vendita per farci sapere dello straordinario successo di Assassin’s Creed: Brotherhood, secondo capitolo della serie Assassin’s Creed dedicato alla figura di Ezio Auditore. Le cifre diffuse da Ubisoft aiutano però a capire la portata del seguito che la serie ha riuscito a costruire dopo un primo capitolo

Arte o pazzia? PlayStation 3 cotta al microonde
Ps3 Varie Video e Trailer

Arte o pazzia? PlayStation 3 cotta al microonde

Il mondo, si sa, è bello perché è vario e così vale anche per la mente del genere umano: legge alla quale non sfugge nemmeno il mondo dei videogiochi, tra chi rompe la console acquistata dal day-one e chi invece si dedica a cuocere la propria in un forno a microonde chiamandola arte.E’ quanto ha

Sony: due titoli PSP in contemporanea su PSN e nei negozi
Brevi Downloads

Sony: due titoli PSP in contemporanea su PSN e nei negozi

Sony of Japan rilascerà in contemporanea questo Ottobre in Giappone due titoli sia in formato scaricabile via PSN sia in formato UMD.I due giochi per PSP, Bleach: Soul Carnival e Yuusha no Kuse ni Namaikida or2, raggiungeranno quindi le tasche degli utenti in entrambe i modi sopra citati. La scelta di Sony è stata fatta

La rinascita di Ultima Online
Varie

La rinascita di Ultima Online

Ultima Online è probabilmente il mmorpg più longevo della storia dei videogiochi, anzi è “il mmorpg” per eccellenza. L’EA lo ha mantenuto in vita per ben nove anni e nonostante la sua grafica bassissima e le sue meccaniche forse superate (o forse proprio grazie a questi due fattori e agli shard gratuiti) ci sono ancora