Wii U si traveste da NES: da DecalGirl una doppia cover adesiva dal sapore retrò

Gli originali artisti di DecalGirl, azienda statunitense leader nel settore delle decalcomanie personalizzate per l’elettronica di consumo, hanno deciso di accompagnare il lancio di Wii U con una doppia cover adesiva che, una volta applicata, trasforma la console e il GamePad in una sorta di NES zombie venuto dal futuro.

Gli originali artisti di DecalGirl, azienda statunitense leader nel settore delle decalcomanie personalizzate per l’elettronica di consumo, hanno deciso di accompagnare il lancio di Wii U proponendo ai loro clienti una doppia cover adesiva che, una volta applicata, trasforma la console e il GamePad della nuova arrivata di Nintendo in una sorta di NES zombie proveniente da una dimensione parallela.

Pur con tutte le limitazioni del caso dovute alla differente forma delle due piattaforme della grande N, la skin Retrò di DecalGirl imita alla perfezione la scocca in plastica e i componenti del glorioso NES per proteggere “con stile” la console Wii U e il controller con touchscreen di chi è cresciuto a pane e Duck Hunt e di chi, magari, pur non avendo vissuto in prima persona l’epoca d’oro dei giochi 8-bit nei mitici anni ’80 vuole comunque onorare la casa di Kyoto perorando la causa di Super Mario con questo gesto simbolico. Continua dopo la pausa.

Wii U NES cover: galleria immagini

Guarda la galleria: Wii U NES cover (17-12-2012)

La cover WiiURetro è proposta negli States al prezzo di 19,99 dollari ed è disponibile nella duplice versione opaca (Matte/Satin) o a specchio (High Gloss): le varie decalcomanie di cui è composta ogni skin sono in morbido vinile e, oltre ad avere una funzione antigraffio e antiscivolo, non lasciano residui di adesivo una volta rimosse e possono essere applicate con estrema facilità senza alcun rischio di “bolle”.

Se siete interessati ad acquistare questa cover o se, come nel mio caso, volete degli spunti creativi per realizzarne una in proprio senza dover necessariamente rimpinguare le casse dello zio Sam, nel video che campeggia ad inizio articolo ci vengono illustrati tutti i passaggi necessari per apporre le decalcomanie alla console e al GamePad.

Ti potrebbe interessare
Guitar Hero 6: Activision fissa l’uscita per quest’autunno
Data di uscita Ps3 Xbox 360

Guitar Hero 6: Activision fissa l’uscita per quest’autunno

Activision ha appena annunciato l’uscita di Guitar Hero 6, fissandola per l’autunno di quest’anno. In più, oltre all’ennesimo capitolo della serie, poco dopo vedrà la luce pure il successore di DJ Hero. Ma vediamo cosa ha detto Thomas Tippl di Activision Blizzard durante l’incontro relativo agli incassi di questo primo quadrimestre. Guitar Hero rimane il

[E3 09] Blur: trailer e video di gioco
Guida Ps3 Video e Trailer

[E3 09] Blur: trailer e video di gioco

Anche i Bizarre Creations erano presenti a questo E3 2009 per presentare Blur, nuovo gioco di guida arcade dove le auto sono equipaggiate con armi di ogni tipo. Per la prima volta vengono mostrate sequenze di gioco che testimoniano come Blur sia una sorta di “Wipeout su quattro ruote ambientato ai giorni nostri”. Blur è

I costumi di Soul Calibur III
Action Varie

I costumi di Soul Calibur III

Avevo letto della presenza di un sistema di character creation in Soul Calibur III, ma immaginavo si trattasse di qualcosa di abbastanza elementare. Il tutto invece é abbastanza complesso. Almeno graficamente, sembra concedere molto alla fantasia malata dei giocatori. I giapponesi ne andranno pazzi. L’ho scoperto grazie a Costume Get; un blog che, incredibile a