Dark Souls II: nuove informazioni da Edge

Come era lecito attendersi, in queste ore stanno trapelando in rete le informazioni inedite su Dark Souls II contenute nello speciale redatto dai curatori dell’ultimo numero della rivista Edge. Eccovene un veloce riassunto.


Come era lecito attendersi, in queste ore stanno trapelando in rete le informazioni inedite su Dark Souls II contenute nello speciale redatto dai curatori dell’ultimo numero della rivista Edge (via NeoGAF). Eccovene un veloce riassunto:

  • Il team di sviluppo messo in piedi da From Software è più che doppio, per numero di designer, di artisti digitali e di programmatori “puri”, rispetto a quello che si è occupato del precedente capitolo.
  • Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura, i nuovi direttori del progetto che subentreranno al curatore storico della saga (Miyazaki), promettono di portare una ventata di freschezza alla serie senza stravolgerla e, soprattutto, senza rivedere al ribasso il livello di difficoltà
  • Per ampliare la platea di utenti e per infogliare gli appassionati a proseguire nella trama nonostante le avversità incontrate durante l’avventura, gli sviluppatori pensano di bloccare l’accesso a determinate funzioni di gioco nelle prime ore della storia (come le armi speciali, le magie, le missioni secondarie e le sottotrame “segrete”) per poi renderle disponibili in maniera lenta e graduale nelle fasi più avanzate
  • Stando ai dieci minuti di gioco ammirati dai giornalisti di Edge, a livello grafico la tech-demo di Dark Souls II fatta girare su PC aveva una qualità grafica straordinaria, rapportabile per “impatto scenico” a quella di Star Wars 1313 e Watch Dogs

A dopo la pausa per la seconda infornata di dettagli su Dark Souls II offertaci dai colleghi di Edge.

Dark Souls II: galleria immagini

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

  • Il progetto ha avuto ufficialmente inizio nel mese di settembre dello scorso anno. Per i ragazzi di From Software, comunque, il processo di sviluppo si trova attualmente al 25% e c’è ancora tantissimo lavoro da fare prima di arrivare alla fase di testing finale precendente alla commercializzazione
  • Il mondo di gioco sarà vasto tanto quanto quello del secondo capitolo. L’ambientazione, però, sarà completamente diversa e offrirà molte più “aree di interesse” rispetto al passato. Ci saranno, oltretutto, tante aree nascoste con tesori rari, creature indomabili e bizzarri personaggi con cui entrare in contatto per ricevere compiti speciali
  • La trama sarà più “chiara” e verrà narrata in un modo più comprensibile, con collegamenti incrociati tra i vari personaggi secondari e i luoghi esplorabili
  • Verrà implementato un sistema morale basato sulle azioni compiute dal nostro eroe nel prosieguo dell’avventura, più che da semplici risposte date in fase di dialogo
  • Dal punto di vista cronologico, la storia andrà a collocarsi subito dopo gli eventi conclusivi del capitolo precedente. L’antagonista principale, o comunque uno dei più importanti, sarà uno sciamano nero in grado di plasmare delle legioni di morti viventi attingendo alle fosse comuni e ai cimiteri dei mostri, degli uomini e degli animali selvaggi

Stando ai curatori di Edge, Dark Souls II dovrebbe vedere la luce dei negozi nel 2014, per la mole di lavoro che attende ancora i From Software e per la bontà grafica della demo tecnica di 10 minuti a cui hanno potuto assistere a porte chiuse: se così fosse, naturalmente, dovremmo guardare a questo titolo come ad uno dei più importanti progetti previsti per il lancio della prossima generazione di console.

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
DayZ Standalone si mostra in nuove immagini
Adventure Pc Screenshot

DayZ Standalone si mostra in nuove immagini

Ecco arrivare direttamente da Bohemia Interactive una nuova serie di screenshot per DayZ Standalone. Nelle immagini è possibile ammirare alcuni panorami di Chernarus che ci danno modo di notare come i lavori stiano procedendo decisamente bene. Le zone mostrate fanno parte delle nuove aree di gioco che il team sta creando e sebbene siano ancora

Eidos: “rivedremo ancora Kane & Lynch”
Action Pc Ps3

Eidos: “rivedremo ancora Kane & Lynch”

Il presidente di Eidos Ian Livingstone ha dichiarato dalle pagine di Eurogamer che la saga Kane & Lynch non si è conclusa con il secondo capitolo, nonostante vendite e giudizi della critica mai entusiasmanti. «Non abbiamo fatto annunci relativi a Kane & Lynch, ma sappiamo tutti che Kane e Lynch sono due personaggi fantastici che

Mortal Kombat II da oggi su PS3
Brevi Ps3

Mortal Kombat II da oggi su PS3

Come vi avevamo anticipato, Mortal Kombat 2 è arrivato nel PlayStation Network proprio oggi al prezzo di 4,99$. Questa versione PlayStation 3 supporta pienamente il gioco online. Ricordiamo che Mortal Kombat 2 è considerato da molti fan storici il miglior capitolo della serie.

La trilogia di God of War
Ps3 Segnalazioni

La trilogia di God of War

Almeno stando alle parole di David Jaffe, direttore creativo di Sony Santa Monica, riportate da Next-Gen.biz:“…when you are making a game, you never really know if the game will turn out good enough to merit another one in the series. But after last week, I can say I am very confident of our chances to

Massive Multiplayer Pong
Action Online Varie

Massive Multiplayer Pong

Una versione collaborativa di Pong che mostra il concetto di mente collettiva: i movimenti delle racchette sono infatti dedotti dalla somma delle scelte dei giocatori che giocano in ogni momento una interminabile partita.[via Joystiq]