Hotline Miami miete successi di vendita nonostante la pirateria

Hotline Miami miete successi di vendita nonostante la pirateria.

Hotline Miami, uno dei più grossi fenomeni indie di questo 2012, sta riscuotendo ottimi successi “al botteghino”. Dal suo lancio avvenuto meno di due mesi fa, l’action shooter di Dennaton Games ha già fatto registrare 130.000 copie vendute. Graeme Struthers, direttore del progetto, si lamenta però del fenomeno della pirateria, che ha colpito il suo gioco in maniera piuttosto clamorosa.

«È stato diffuso su torrent in una quantità di download impressionante, e viste le dimensioni del gioco [si parla di meno di 150MB, NdR] non possiamo nemmeno dire di essere sorpresi, giusto? Si potrebbe passare il gioco ai propri amici utilizzando anche la memory stick meno capiente sul mercato. Quindi sì, è stato diffuso su torrent a livelli davvero straordinari»

Da un certo punto di vista, però, i Dennation Riescono addirittura a capire e quasi a giustificare il fenomeno. Suthers spiega come il capoccia Jonatan Söderström abbia addirittura pubblicato una patch compatibile con la versione piratata del gioco:

«Lui è fatto così, non voleva che nessuno giocasse la versione buggata del suo gioco, anche se l’avevano scaricato pirata. Voleva che avessero tutti la patch. Più o meno ci ha detto ‘Non criticherò la pirateria, è un fatto della vita. Sarebbe bello se la gente decidesse di pagare per il gioco, ma questo è il mondo dove vivo, quindi, sapete, si deve prenderlo per quel che è»

Una filosofia niente male in un mondo dove solitamente si cerca di dissanguare i giocatori fino all’ultimo centesimo. In ogni caso il gioco merita davvero e vi invitiamo a comprarlo, visto anche il prezzo non certo elitario (e nei prossimi giorni, potete scommetterci, lo troveremo di nuovo in offerta. E non dimentichiamo che la versione Mac Os di Hotline Miami è “quasi pronta”.

Ti potrebbe interessare
Mirror’s Edge: trailer di lancio
Action Brevi First Person Shooter

Mirror’s Edge: trailer di lancio

Mentre tutto il mondo videoludico sta girovagando per i livelli di LittleBigPlanet o segando in due le temibili Locuste di Gears of War 2, Electronic Arts ci ricorda con questo trailer di lancio l’uscita imminente di Mirror’s Edge. Dopo la demo rilasciata la settimana scorsa, siete quindi pronti a vestire i panni di Faith in

Kaneva: il gioco online che ti fai da solo
MMO Online Pc

Kaneva: il gioco online che ti fai da solo

Che siate una piccola software house o un individuo che vuole fabbricarsi un piccolo gioco online persistente, Kaneva *parrebbe* il sito fatto per voi: a patto di avere qualche conoscenza di quanto serve per realizzare il tutto, uno o più grafici 3d e taaanta pazienza. Loro mettono il motore 3d, il netcode e tutta la

Gizmondo goes Widescreen
Hardware Mobile Gaming Segnalazioni

Gizmondo goes Widescreen

Lo avevamo lasciato alle sue miserie, al suo shop deserto e spettrale, al sostanziale fallimento di tutta una concezione del gioco che ricordava troppo l’Ngage. Il Gizmondo, torna a far parlare di se, con una versione widescreen che fa il verso alla PSP. La nuova versione è prevista per la seconda metà del 2006, e