Diablo III in fase di testing su console

Diablo III in fase di testing su console.
Diablo III in fase di testing su console.

Di una conversione su console di Diablo III se ne parlava già da mesi, ma questa è la prima volta in assoluto che Blizzard ufficializza in qualche modo la cosa. Dalle pagine di Polygon, il capoccia Rob Pardo ha confermato un possibile arrivo del gioco su queste piattaforme, non specificando quali fra PS3, X360 e/o Wii U:

«Stiamo ancora esplorando questa possibilità. Abbiamo delle build già funzionanti. Speriamo di poter arrivare tanto avanti da renderlo un progetto ufficiale, ma al momento non siamo ancora preparati a diffondere materiale. Ma quello che abbiamo fatto finora sembra piuttosto carino»

Il lead designer Jay Wilson ha aggiunto altri particolari:

«Stiamo esplorando le nostre opzioni su console, e al tempo stesso continuando a espandere e aggiungere cose nel gioco. L’intero team sta lavorando in quello che sarà il prossimo grande evento per Diablo. Molte cose vi verranno mostrate il prossimo anno.»

Qualche mese fa lo stesso Wilson aveva definito “molto serio” l’interesse di Blizzard per portare Diablo III su console. Quanti di voi vorrebbero vedere il gioco di Blizzard sulla propria console? Fra la comunità PC, nonostante le vendite stellari, molti sono i delusi o i semi-delusi che si aspettavano qualcosa di più da questo terzo capitolo di una saga ormai storica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti