Capcom presenta Street Fighter X Mega Man, gratis su PC

Street Fighter X Mega Man presto in download gratuito sul sito web Capcom: un regalo a 8-bit.
Street Fighter X Mega Man presto in download gratuito sul sito web Capcom: un regalo a 8-bit.

Durante il torneo che celebra i 25 anni di Street Fighter in quel di San Francisco, Capcom ha deciso di offrire a tutti i fan della serie di picchiaduro una simpatica sorpresa: Street Fighter X Mega Man, gioco dove apparirà un altro leggendario personaggio appartenente alla software house giapponese. E visto che anche Mega Man ha i suoi anni sulle spalle (il primo titolo per NES risale al 1987), il tutto sarà realizzato con grafica a 8-bit per restare fedeli ai bei tempi che furono.

All’interno di Street Fighter X Mega Man troveremo in veste di boss alcuni dei più famosi personaggi di Street Fighter: Ryu, Chun-Li, Blanka, Rolento e Dhalsim, tutti convertiti naturalmente a 8-bit come Mega Man, che potrà così acquisire i loro poteri dopo averli sconfitti. Il gioco arriverà sotto forma di download gratuito sul sito capcom-unity.com/mega_man il prossimo 17 dicembre: per giocare non sarà dunque necessario sborsare neanche un euro.

Un regalo che Capcom ha dunque voluto fare sia ai fan di Mega Man che a quelli di Street Fighter, serie che celebrano entrambe i loro 25 anni di questi tempi. Ecco come l’ha descritto Christian Svensson della società giapponese:

“I nostri fan ci hanno supportato così tanto nel 25° Anniversario di Street Fighter, che abbiamo voluto dare loro un’ultima sorpresa e segno del nostro apprezzamento. Questo gioco rappresenta la passione e la dedizione dei nostri fan e col 25° Anniversario di Mega Man in arrivo, abbiamo sentito che il nostro dovere fosse portare questa meravigliosa esperienza a chiunque abbia condiviso gli ultimi 25 anni con noi ed entrambe le serie festeggiate.”

Street Fighter X Mega Man è frutto della creazione del videogiocatore Seow Zong Hui: leggenda narra che dopo aver visto il gioco girare sul portatile di Hui durante il torneo EVO 2012, lo stesso Svensson abbia deciso di supportare ufficialmente il progetto per includerlo nei festeggiamenti delle due serie. Non perdetevi il trailer a inizio post.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti