South Park: The Stick of Truth, trailer ironico da Ubisoft all'E3 2013

South Park: The Stick of Truth - dall'E3 2013 nessuna novità, ma solo una boutade in pieno stile Stone & Parker
South Park: The Stick of Truth - dall'E3 2013 nessuna novità, ma solo una boutade in pieno stile Stone & Parker

In occasione della conferenza Ubisoft all’E3 2013 i creatori di South Park hanno pensato di presentare un trailer molto particolare per South Park: The Stick of Truth dove Randy Marsh insegna a un bambino delle elementari la tecnica della (letteralmente, scusateci la volgarità) “scorreggia mortale di Nagasaki”.

Si tratta, semplicemente, di una delle trovate di marketing dei creatori Matt Stone e Trey Parker. Del gioco non viene mostrato assolutamente nulla di nuovo, ma di questo breve sketch – immaginiamo – si parlerà molto in rete. Sul finale appare Eric Cartman che annuncia South Park: The Stick of Truth in uscita entro le festività. Con un po’ di auto-ironia verso il travagliato progetto, lo stesso Cartman aggiunge “le festività, ma non si sa di quale anno. sapete come sono i videogiochi…”.

Ricordiamo che originariamente South Park: The Stick of Truth era un gioco targato THQ, ed è stato acquistato da Ubisoft dopo il fallimento del publisher americano. E per fortuna, diciamo noi: sembra si tratti di un RPG molto interessante anche per chi non è fan della serie TV e dello humor tagliente della premiata ditta Stone & Parker. Il gioco era stato presentato allo scorso E3 2012 e originariamente sarebbe dovuto uscire nell’autunno 2012.

Come abbiamo già detto più volte – e hanno sottolineato anche gli stessi creatori – si tratta del progetto videoludico con licenza di South Park più ambizioso di sempre. Nel gioco si va ad impersonare un “nuovo ragazzino” che si trasferisce nell’immaginaria cittadina del Colorado e cerca di integrarsi con i suoi nuovi compagni di scuola.

South Park: The Stick of Truth – trailer per l’E3 2013

A cura di Rosario, 6 giugno 2013

Obsidian Entertainment pubblica un nuovo trailer di South Park: The Stick of Truth, in vista dell’ormai imminente E3.

Una quest epica per diventare fighi. Così ci viene presentato da Obsidian Entertainment il gioco South Park: The Stick of Truth, sviluppato dal team con base a Santa Ana, in California, e naturalmente dedicato alla famosa serie televisiva trasmessa per la prima volta nel 1997.

L’occasione di tornare a parlare di South Park ci viene offerta dal nuovo trailer pubblicato da Obsidian, in vista dell’E3 2013 che avrà luogo la prossima settimana in quel di Los Angeles: il titolo sarà a quanto pare tra i presenti, dandoci così la possibilità di apprezzare qualche nuovo dettaglio di quello che sarà un gioco di ruolo online.

Ricordiamo che South Park: The Stick of Truth non ha avuto vita facile: coinvolto nel fallimento di THQ, è stato poi “raccolto” da Ubisoft, che ne ha confermata l’uscita entro fine 2013. Che quello con l’E3 sia l’appuntamento in cui finalmente avremo una data certa? Chi lo sa: nel frattempo, beccatevi il trailer!

Via | Allgamesbeta.com

South Park: The Stick of Truth è ancora previsto per il 2013

3 maggio 2013 – A cura di Rosario

Nonostante il cambio di publisher, South Park: The Stick of Truth è ancora previsto per il 2013. Ad annunciarlo è proprio la nuova società che porterà il gioco sul mercato, diventata Ubisoft dopo il fallimento di THQ di cui abbiamo ampiamente avuto modo di parlare nel corso degli ultimi tempi.

A rivelare la previsione di Ubisoft per l’uscita di South Park: The Stick of Truth nei negozi è stato un portavoce stesso del publisher francese, che ai microfoni di VideoGamer.com ha confermato l’intenzione della società di voler portare il gioco online (sviluppato da Obsidian Entertainment) a compimento quanto prima possibile.

Via | CVG

South Park: The Stick of Truth in un trailer dai VGA 2012

8 dicembre 2012 – A cura di David

Gli Spike TV Video Game Awards 2012 sono stati aperti da Cartman, Kyle, Stan e tutti gli altri personaggi della serie TV South Park, mostrando un video inedito per South Park: The Stick of Truth. Nel video in apertura troverete subito l’introduzione con Eric Cartman e Samuel L. Jackson, poi il vero e proprio trailer del gioco a circa 3 minuti e 30 secondi.

Per la gioia dei fan storici della serie la prima cosa che si può notare è che il classico “stile South Park”, sempre sopra le righe e ai limiti della censura, non è stato edulcorato nemmeno un po’: violenza, parolacce, battute sulla soglia del razzismo (forse anche oltre quella soglia) e chi più ne ha più ne metta.

Ricordiamo ancora una volta che si tratta di un nuovo gioco di ruolo dedicato alla celebre serie TV americana, sviluppato da Obsidian Entertainment (Dungeon Siege III) e pubblicato da THQ, dove il giocatore impersona un “nuovo ragazzino” che si trasferisce nell’immaginaria cittadina del Colorado e cerca di integrarsi con i suoi nuovi compagni di scuola. I combattimenti saranno in stile Paper Mario, ma con alcuni elementi mutuati dagli RPG a turni.

South Park: The Stick of Truth è stato recentemente rinviato da THQ nella primavera 2013, quando, salvo altri clamorosi colpi di scena sulla pessima situazione finanziaria del publisher, arriverà su piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti