Mars: War Logs - prime immagini e trailer per l'action-RPG di Spiders

Mars: War Logs - prime immagini e trailer per l'action-RPG di Spiders.
Mars: War Logs - prime immagini e trailer per l'action-RPG di Spiders.

Mars: War Logs è un nuovo action-RPG sviluppato dalla software house francese Spiders che arriverà su PC, Xbox Live Arcade e PlayStation Network nella primavera 2013. Questi che potete vedere nella nostra galleria immagini sono i primi screenshot pubblicati, e dopo la pausa troverete anche il trailer di debutto.

Mars: War Logs utilizza una visuale in terza persona e un’ambientazione futuristica che gli stessi sviluppatori non arrivano a definire “post-apocalittica” ma comunque “decadente”. Grande enfasi viene posta in come le decisioni del giocatore influenzeranno drammaticamente la trama del gioco. Annunciati molte quest primarie e secondarie, un sistema di combattimento “tatti e dinamico”, sviluppo del personaggio grazie ai soliti “alberi delle abilità”, dialoghi con scelte multiple e un complesso sistema per la creazione o il miglioramento di armi, oggetti e pozioni di cura. Più che a un’esperienza di gioco molto longeva, si è puntato a una più corta ma con “gameplay solido” e “altissimo valore di re-play”.

Mars: War Logs

Gli Spiders sono un gruppo di sviluppatori francesi con molta esperienza alle spalle e hanno già partecipato alla creazione di giochi come Gray Matter, Sherlock Holmes vs Jack the Ripper, R.U.S.E e pubblicato già sotto la nuova etichetta il titolo Faery: legends of Avalon per PC, XBLA e PSN. Oltre a Mars: War Logs, gli Spiders stanno sviluppando Of Orcs and Men per Cyanide e il porting di The Testament of Sherlock Holmes su Xbox360 e PS3.

Che ne pensate del primo filmato che troverete subito di seguito? Anche se non vengono mostrate vere e proprie sequenze giocate si possono già saggiare l’ambientazione, il design dei personaggi e il “feeling” generale. Non ci sembra affatto male.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti