Black Ops 2: il FOV su PC sarà al massimo 80 per un "limite tecnico"

Il community manager di Treyarch rende noto che il campo visivo nella versione PC di Black Ops 2 sarà limitato a un massimo di 80°.
Il community manager di Treyarch rende noto che il campo visivo nella versione PC di Black Ops 2 sarà limitato a un massimo di 80°.

La verisone PC di Call of Duty: Black Ops 2 avrà il “FOV”, ovverosia il campo visivo, impostabile a un massimo di 80°. Il community manager di Treyarch l’ha annunciato ieri su Twitter in maniera laconica e, forse, non straordinariamente educata verso chi spenderà i suoi soldi per il gioco:

«Smettete di chiedermi di alzare il livello massimo del FOV. Il massimo è 80. Graziemille.»

Il community manager ha poi aggiunto: «naturalmente c’è un motivo tecnico dietro a questo. Altrimenti l’avrei alzato e avrei fatto smettere tutte queste domande. Il motivo è una limitazione tecnica.». Ci viene da chiederci quale possa essere la “limitazione tecnica” su un motore che, basilarmente, è una versione migliorata di quello utilizzato in tutti i Call of Duty degli ultimi anni, nei quali era possibile impostare il FOV a piacimento.

Per molti giocatori PC il FOV – Field of View, è un aspetto molto importante, che permette di scegliere a piacimento l’angolo di visuale, aumentando di conseguenza la porzione di scenario visibile. Anche in giochi che non siano necessariamente sparatutto in soggettiva, cambiare il FOV può essere utile: ad esempio io in Skyrim lo tengo a 85. Chi di voi è solito cambiare il FOV per adattarlo ai suoi gusti?

Call of Duty: Black Ops II è previsto per il 13 novembre su PC, X360 e PS3 e per il 30 dello stesso mese su Wii U. Vi rimandiamo a presto sulle nostre pagine per la recensione del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti