PES League Italia al via l’8 dicembre

PES League Italia al via l’8 dicembre

Konami ha annunciato il ritorno di PES League, definita “la competizione di videogiochi dal vivo più grande d’Italia” grazie a un’affluenza di circa 5000 partecipanti nella scorsa edizione. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 8 dicembre a Napoli, e poi si proseguirà in tutta Italia con oltre 80 tornei che culmineranno con la finale nazionale con 64 finalisti, fissata per luglio 2013. La lega prevede tre tipologie di tornei:

  • Tornei MASTER: organizzati dagli arbitri locali che assicureranno una distribuzione omogenea tra Nord, Centro e Sud. Tornei valevoli per il Ranking Master (il primo si qualificherà per la Finale Mondiale) e per il Ranking Clan (campionato a squadre) caratterizzati da una modalità di svolgimento a gironi e tabellone finale; 50 slot per la Finale Nazionale.
  • Tornei OPEN: organizzati dallo staff PES League; iscrizione gratuita; realizzati nei principali centri commerciali d’Italia; in collaborazione con NIVEA FOR MEN ; i tornei OPEN sono validi per il Ranking Open; modalità di svolgimento a Eliminazione Diretta (due possibilità, chi vince resta in campo); 10 slot per la Finale Nazionale.
  • Tornei ONLINE: organizzati in collaborazione con PESfan.it; un torneo al mese a numero chiuso (128 player); i primi 8 classificati di ogni torneo accederanno al torneo finale online di giugno, che qualificherà i primi 4 alla Finale Nazionale.

Chi ha velleità di vittoria dovrà misurarsi con veri e propri veterani di PES, come Ettore Giannuzzi aka “ETTORITO97”, Campione d’Italia in carica e Campione del Mondo 2011. Per quanto riguarda la competizione a squadre, i campioni sono quelli dell’Elminster Clan. I vincitori potranno rappresentare l’Italia nella finale mondiale. Chi volesse può consultare il regolamento.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di PES League Italia all’indirizzo www.pesleague.it dove a breve verrà anche comunicato il calendario ufficiale degli eventi.

Ti potrebbe interessare
Grand Theft Auto V: trapelate le prime immagini?
Action GTA V Screenshot

Grand Theft Auto V: trapelate le prime immagini?

Noi, a dire il vero, lo sentivamo nell’aria. D’altra parte, però, non è così assurdo prevedere a breve un gran bell’annuncio inerente al prossimo Grand Theft Auto V. Oggi trapelano delle nuove immagini, sulla cui veridicità non intendiamo esporci. Sul fatto che appaiano verosimili, beh… giudicate coi vostri occhi. Il tutto è senz’altro agevolato dall’imminenza dell’E3 di Los Angeles, appuntamento che in tal senso potrebbe rivelarsi cruciale.

NASCAR 2011: tre nuovi video di gioco
Guida Ps3 Video e Trailer

NASCAR 2011: tre nuovi video di gioco

Quella dozzina di italiani appassionati di NASCAR saranno felici di sapere che dopo la pausa troveranno tre filmati di gioco di NASCAR The Game: 2011.Nel primo vengono mostrate le sessioni di qualificazione, nel secondo un pilota che festeggia e nel terzo la modalità “rewind”, nella quale sembra esserci un rivale diretto da battere.Nel passato i

Silent Hill 5: i primi video
Senza categoria

Silent Hill 5: i primi video

Il survival horror Silent Hill 5 si mostra per la prima volta in una serie di ben tre video che immortalano sequenze di gioco in tempo reale. Silent Hill 5, che per la prima volta nella storia della saga sarà affidato ad un team americano (cosa che ha sollevato parecchie perplessità fra i fan[…]

Sky e PSP insieme nel Regno Unito
Brevi

Sky e PSP insieme nel Regno Unito

Sky in accordo con Sony distribuirà materiale televisivo ai possessori di console PSP, almeno in Irlanda e in Inghilterra.La partnership è stata stipulata in questi giorni tra Sony e il magnate delle telecomunicazioni Rupert Murdoch (il capo di Sky per intenderci) ma non è ancora chiaro quali show saranno disponibili e soprattutto da quando potranno