PES League Italia al via l'8 dicembre

PES League Italia al via l'8 dicembre
PES League Italia al via l'8 dicembre

Konami ha annunciato il ritorno di PES League, definita “la competizione di videogiochi dal vivo più grande d’Italia” grazie a un’affluenza di circa 5000 partecipanti nella scorsa edizione. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 8 dicembre a Napoli, e poi si proseguirà in tutta Italia con oltre 80 tornei che culmineranno con la finale nazionale con 64 finalisti, fissata per luglio 2013. La lega prevede tre tipologie di tornei:

  • Tornei MASTER: organizzati dagli arbitri locali che assicureranno una distribuzione omogenea tra Nord, Centro e Sud. Tornei valevoli per il Ranking Master (il primo si qualificherà per la Finale Mondiale) e per il Ranking Clan (campionato a squadre) caratterizzati da una modalità di svolgimento a gironi e tabellone finale; 50 slot per la Finale Nazionale.
  • Tornei OPEN: organizzati dallo staff PES League; iscrizione gratuita; realizzati nei principali centri commerciali d’Italia; in collaborazione con NIVEA FOR MEN ; i tornei OPEN sono validi per il Ranking Open; modalità di svolgimento a Eliminazione Diretta (due possibilità, chi vince resta in campo); 10 slot per la Finale Nazionale.
  • Tornei ONLINE: organizzati in collaborazione con PESfan.it; un torneo al mese a numero chiuso (128 player); i primi 8 classificati di ogni torneo accederanno al torneo finale online di giugno, che qualificherà i primi 4 alla Finale Nazionale.

Chi ha velleità di vittoria dovrà misurarsi con veri e propri veterani di PES, come Ettore Giannuzzi aka “ETTORITO97”, Campione d’Italia in carica e Campione del Mondo 2011. Per quanto riguarda la competizione a squadre, i campioni sono quelli dell’Elminster Clan. I vincitori potranno rappresentare l’Italia nella finale mondiale. Chi volesse può consultare il regolamento.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di PES League Italia all’indirizzo www.pesleague.it dove a breve verrà anche comunicato il calendario ufficiale degli eventi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti