The Last of Us in un nuovo trailer

Guarda il nuovo trailer di The Last of Us, gioco sviluppato da Naughty Dog.

Per The Last of Us l’attesa è sicuramente tanta: se del resto Naughty Dog, team creatore della serie Uncharted, annuncia un nuovo titolo, è già lecito attendersi cose grandissime. Se poi ci fa vedere quanto mostrato nei mesi che hanno seguito l’annuncio avvenuto durante la Gamescom 2012 allora l’acquolina alla bocca aumenta in modo esponenziale.

Riportiamo oggi quello che è il nuovo teaser trailer di The Last of Us messo online dal team di sviluppo: protagonisti del gioco saranno Joel ed Ellie, coppia di personaggi che si ritroverà nel bel mezzo di un mondo alla deriva, fatto di violenza, dove l’unica cosa che conta è sopravvivere.

Joel, un cinquantenne con un passato da spacciatore e da commerciante di armi chiamato a proteggere Ellie, un’orfana di 14 anni, in un pericoloso viaggio che li dovrà portare fuori dalla zona di quarantena di Boston fino all’area militarizzata di Pittsburgh: il ruolo della piccola Ellie sarà di fondamentale importanza per la scelta dei luoghi da visitare, per la gestione dell’equipaggiamento e per il buon esito degli scontri con gli sciacalli e con i mutanti, da qui il forte e reciproco senso di “dipendenza” che caratterizzerà per tutta la durata del gioco il rapporto tra Joel e la sua protetta.

L’uscita di The Last of Us è prevista nella prima metà del 2013 solo su PlayStation 3.

Ti potrebbe interessare
[E3 2011] Liveblog della conferenza Nintendo
Nintendo 3DS

[E3 2011] Liveblog della conferenza Nintendo

Dopo Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft e Sony è giunto finalmente il momento di scoprire cosa presenterà Nintendo durante l’attesissima conferenza E3 2011. Oltre ai nuovi prodotti per Wii e Nintendo 3DS, la grande N svelerà quest’anno sul palco della fiera di Los Angeles la tanto attesa console casalinga Project Cafè, conosciuta anche come Wii 2.

Guerrilla: confermato lo sviluppo di un nuovo titolo slegato dalla saga di Killzone
Curiosità Ps3

Guerrilla: confermato lo sviluppo di un nuovo titolo slegato dalla saga di Killzone

Per la rubrica “Le notizie che non t’aspetti”, quest’oggi vi proponiamo le sorprendenti dichiarazioni dell’amministratore delegato di Guerrilla Games Hermen Hulst, il quale, attraverso un’intervista concessa recentemente ai colleghi del portale videoludico olandese Control, ha affermato che la sua società è attualmente impegnata nella realizzazione di una nuova proprietà intellettuale. Sempre secondo Hulst, però, il

Silent Hill Origins: la recensione
Survival Horror

Silent Hill Origins: la recensione

Dove può finire un camionista che in una notte piovosa riesce ad evitare per miracolo di travolgere una misteriosa bambina che subito dopo scompare nella nebbia, per poi trovarsi a salvarla da una casa in fiamme nel bel mezzo del nulla? Ma a Silent Hill naturalmente! E’ con questo classico incipit che prende il via