The Cave in un nuovo trailer sui personaggi

The Cave: un nuovo trailer sui personaggi per il platform-adventure del leggendario Ron Gilbert.
The Cave: un nuovo trailer sui personaggi per il platform-adventure del leggendario Ron Gilbert.

Double Fine Studios ha pubblicato questo nuovo trailer per The Cave che ci mostra alcuni dei setti personaggi selezionabili, focalizzando l’attenzione su Hillbilly, Monk, Scientist e i Gemelli. Si tratta di un platform-adventure creato da Ron Gilbert (il co-creatore del leggendario The Secret of Monkey Island) che verrà distribuito digitalmente da SEGA il prossimo gennaio 2013. Il gioco mutua alcuni concept di un’avventura grafica d’altri tempi: Maniac Mansion, uscita su PC nel 1987.

La trama di The Cave narra di una caverna magica capace di parlare, raggiungibile attraverso una serie di tunnel labirintici. I sette protagonisti del gioco sono giunti nella caverna credendo di poter imparare qualcosa su sé stessi e sul proprio futuro, ma prima si ritroveranno a dover affrontare una lunga avventura. Le meccaniche prevedono una miscela di esplorazione e platform con tutti i puzzle del caso. La base è quella di un platform bidimensionale con grafica in 3D, e le sequenze di esplorazione sono descritte come un misto tra Metroid e Castlevania.

Il giocatore dovrà scegliere tre dei sette personaggi e utilizzarli a turno per risolvere particolari enigmi. Inutile dire che ognuno dei personaggi avrà un’abilità particolare e punti di forza e debolezza rispetto ai suoi compagni. Il gioco è basilarmente pensato per il single-player ma si presta benissimo ad essere giocato in multiplayer cooperativo locale (l’online pare non essere previsto). Aspettiamoci, naturalmente, l’altissimo tasso di humor immancabile in ogni gioco di Ron Gilbert, vero maestro in materia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti