Michael Pachter ipotizza i prezzi di PlayStation 4 e Xbox 720

Michael Pachter ipotizza i prezzi di PlayStation 4 e Xbox 720, reiterando l’ipotesi dell’abbonamento alla TV via cavo negli Stati Uniti.


Il famoso analista finanziario-videoludico Michael Pachter è tornato a parlare del prezzo di PlayStation 4 e Xbox 720 nella sua rubrica settimanale Pach-Attack. Rispondendo alla domanda dell’utente Lukew61, che aveva chiesto: «Hey Pachman, se la versione Deluxe di Wii U costa 350$, quanto credi che costeranno PS4 e Xbox 720 al lancio? Credi che costeranno di nuovo 600$ e 4000», Pachter ha spiegato:

«La risposta è no. Non credo che Sony sia incline a commettere di nuovo quel tipo di errore, quindi no, nessuna console da 600$. Credo che 400$ siano probabilmente piuttosto verosimili, credo che quel che vedremo da Microsoft è un qualche tipo di caratteristica, un tipo di funzionalità come un sintonizzatore TV integrato. Mi aspetto che negli Stati Uniti Microsoft stringa una partnership con un provider di TV via cavo, con Xbox che invierà il segnale a una TV dotata di un apposito dispositivo di ricezione, quindi aspettatevi che nella confezione di Xbox 720 Microsoft includerà un qualche tipo di accessorio che puoi collegare alla tua televisione con chip Wifi 802.11. Questo accessorio sarà in tutto e per tutto come un cable box. […] Penso che previa iscrizione di un servizio via cavo si potrà acquistare un Xbox 720 a 99$»

Continua dopo la pausa.

«Fortunatamente da quel che so, Sony sta costruendo una macchina molto potente che con un aggiornamento software potrà fare esattamente le stesse cose della console Microsoft, quindi credo che al massimo 6 mesi dopo vedremo entrambe le console a 99$, e non penso proprio che Nintendo Wii U possa mai riuscire a reggere una concorrenza simile. In ogni caso il prezzo sarà probabilmente 399$ per chi non vuole sottoscrivere l’abbonamento via cavo [quindi anche per noi europei, NdR] e 99$ per chi si vorrà abbonare alla TV.»

In passato Pachter aveva già sostenuto la teoria dell’abbonamento TV via cavo e console a prezzo ridottissimo, ma in ogni caso queste non sono cose che riguardano il nostro mercato.

Ti potrebbe interessare
The 3rd Birthday: 140 mila copie durante la sua prima settimana in Giappone
Action Mercato

The 3rd Birthday: 140 mila copie durante la sua prima settimana in Giappone

Curiosi quanto noi di vedere l’attesa nuova iterazione della serie Parasite Eve? Beh, se così fosse, chissà che non troviate quantomeno interessante la notizia di seguito riportata. Parliamo di dati, unica o fra le poche componenti oggettive di questo magico settore. Ebbene, come molti sapranno già, The 3rd Birthday è approdato sugli scaffali nipponici giorno

KillZone 3: impressioni sulla beta multigiocatore
First Person Shooter Online Ps3

KillZone 3: impressioni sulla beta multigiocatore

Anche per questo terzo capitolo della serie KillZone, Guerrilla Games ci ha permesso di mettere la mani in anteprima sulla modalità multigiocatore del gioco grazie alla beta pubblica diffusa in esclusiva per gli utenti PlayStation Plus.Come da alcuni anni a questa parte, noi di games|blog non ci perdiamo assolutamente l’onore di testare per voi i

Dragon Ball Z Burst Limit: ancora nuove immagini
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Dragon Ball Z Burst Limit: ancora nuove immagini

Ecco a voi nuove immagini per Dragon Ball Z Burst Limit, picchiaduro a incontri su licenza del famoso manga targato Bandai.Dragon Ball Z Burst Limit è il primo episodio della lunghissima saga a sbarcare su PlayStation 3 e Xbox 360, con tanto di supporto alla grafica in alta definizione e al multiplayer online. Uscita entro