Wii U: Nintendo otterrà le vendite sperate?

Wii U: gli analisti e i rivenditori ci spiegano le possibilità di Nintendo per ottenere le vendite sperate.

Con Wii U finalmente giunto nei negozi di tutto il mondo dopo l’uscita europea di ieir, Nintendo comincia a chiedersi se le sue previsioni di vendita verranno soddisfatte. La grande N ha infatti fissato l’asticella a quota 3,5 milioni di console distribuite entro la fine del 2012, e 5,5 entro la fine dell’anno fiscale, che cadrà il prossimo 31 marzo 2013. I ragazzi di Eurogamer hanno provato a interpellare alcuni rivenditori e alcuni analisti per sentire che ne pensavano.

Il famoso Michael Pachter di Wedbush Morgan, storicamente molto scettico riguardo le possibilità di successo di Wii U, ha commentato: «Ci sono abbastanza fan hardcore per comprare i primi 3 milioni di console, e probabilmente anche per comprare i primi 5 milioni. Credo che le vederanno tutte entro aprile.». È d’accordo anche Piers Harding-Rolls, analista di punta per IHS Screen Digest: «È fattibile, e ci sono due fattori principali che possono avere un impatto sul risultato: una è la disponibilità in magazzino in congiunzione con un rifornimento ai negozi efficiente, e l’altro è la dimensione della domanda per quello che è un lancio con un prezzo più alto di quanto aveva la prima Wii.»

Dice la sua anche DonMcCabe, boss di Clips, rivenditore indipendente nel Regno Unito: «Sebbene abbiamo già venduto tutto quello che ci è stato consegnato, non abbiamo visto una domanda per il classico prodotto “da avere a tutti i costi”. Abbiamo notato che i possessori di PlayStation 3 e Xbox 360 stanno prendendo tempo per decidere se comprare [Wii U] oppure no».

Di certo il prezzo della console non aiuta, visto che attualmente si piazza sopra le sue “dirette concorrenti” targate Sony e Microsoft. Vi ricordiamo il nostro sondaggio per sapere quanti di voi hanno comprato o hanno intenzione di comprare Wii U.

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: niente auto Indy Car?
Guida Ps3

Gran Turismo 5: niente auto Indy Car?

PlayStation: The Official Magazine ci informa con un errata corrige che la notizia data lo scorso mese, secondo la quale in Gran Turismo 5 sarebbero state presenti le auto della formula Indy, era in realtà errata. «Nel nostro articolo su Gran Turismo 5 abbiamo erroneamente affermato che le auto da corsa Indy (IRL) sarebbero apparse

Capcom: in ritardo i principali giochi del 2010
Action Data di uscita Pc

Capcom: in ritardo i principali giochi del 2010

Attraverso un documento di revisione per le previsioni dell’anno fiscale 2010, Capcom ha fornito alcune indicazioni sulla sorte dei propri titoli attesi per il 2010, purtroppo non positive per chi li aspetta.Lost Planet 2, Super Street Fighter IV e Dead Rising 2 sono tutti stati rinviati al prossimo anno fiscale, rientrando così in una finestra