Just Cause 3 arriverà nella prossima generazione di console – tutti i dettagli trapelati finora

Just Cause 3 arriverà nella prossima generazione di console? Riepiloghiamo tutti i (pochi) dettagli trapelati finora.

Dopo l’inaspettato successo di Just Cause 2, il nuovo Just Cause 3 sembra essere uno dei giochi open-world più desiderati. Con questo articolo vogliamo riassumere tutti i dettagli che sono emersi finora, cercando di addolcire il più possibile l’attesa a tutti coloro che aspettano con ansia il potenziale capolavoro di Avalanche Studios.

La notizia più recente è che, con tutta probabilità, il gioco uscirà per la prossima generazione di console, ovverosia quelle che impropriamente vengono chiamate PlayStation 4 e Xbox 720. Dal suo account Twitter, il fondatore di Avalanche Christofer Sundberg ha infatti mostrato due dev-kit delle nuove console dichiarando “stiamo cavalcando la nuova generazione”.

Già alcuni mesi fa si era parlato di far uscire Just Cause 3 con la nuova generazione. Lo stesso Christofer Sundberg aveva dichiarato questo a Eurogamer:

«C’è un attaccamento emotivo molto forte per questo franchise, sia da parte mia, avendolo creato, sia da parte di tutto il team di sviluppo. Ovviamente vogliamo che Just Cause abbia un futuro luminoso. Al giorno d’oggi, quando tutti fanno fatica a fare soldi, la mia opinione è che Just Cause sia perfetto per tutto quello che la prossima generazione ha da offrire»

Molto più di recente, inoltre, Avalanche Studios ha fatto proclami sostenendo che Just Cause 3 avrà il più avanzato motore fisico e di distruzione per i veicoli che un gioco free-roaming open-world abbia mai visto. In ogni caso, non è verosimile aspettarsi un’uscita di Just Cause 3 prima di fine 2013, che sia sulle vecchie console, sulle nuove, o su entrambe (molto difficile).

Ti potrebbe interessare
PES 2010: intervista a Shingo “Seabass” Takatsuka, frame rate migliorato
Pc Ps3 Sport

PES 2010: intervista a Shingo “Seabass” Takatsuka, frame rate migliorato

Videogamer.com ha pubblicato un’interessante intervista a Shingo “Seabass” Takatsuka, leggendario creatore della serie Winning Eleven/Pro Evolution Soccer a capo dei lavori anche sull’attesissimo PES 2010.Dalle parole di Seabass arrivano rassicurazioni in merito al framerate del gioco, a suo dire migliorato rispetto ai problemi passati rendendo le versioni PS3 e X360 praticamente uguali da questo punto

Game Dutch
Brevi

Game Dutch

Appena ho visto questa immagine me ne sono innamorato, sarebbe stato il perfetto regalo inutile di Natale! Game Dutch è un cuscino con una particolare forma ergonomica che, come potete vedere, sostiene le vostre braccia e la vostra testa mentre siete impegnati nelle vostre interminabili sessioni di gioco alla vostra console portatile preferita.Questo indispensabile gadget

Pronto un DS mp3 player per Ottobre?
Senza categoria

Pronto un DS mp3 player per Ottobre?

Ecco un’altra piccola sopresa direttamente dalla Game Convention di Lipsia, nel marasma di video, tech demo, conferenze e quant’altro è stato distribuito un piccolo volantino che annunciava l’uscita di un lettore mp3 ufficiale per il Nintendo DS (anche se i lettori più smaliziati già conosceranno altri prodotti già in commercio) del tutto simile al giapponese