Sacred Citadel: nuove immagini in salsa hack & slash

Gli sviluppatori svedesi di Southend Interactive e i produttori tedeschi di Deep Silver riguadagnano la scena mediatica per consentirci di ammirare delle nuove immagini di gioco di Sacred Citadel, un picchiaduro a scorrimento orizzontale realizzato come spin-off della saga fantasy di Sacred.


Gli sviluppatori svedesi di Southend Interactive e i produttori tedeschi di Deep Silver riguadagnano la scena mediatica per consentirci di ammirare delle nuove immagini di gioco di Sacred Citadel, un picchiaduro a scorrimento orizzontale realizzato come spin-off della saga fantasy di Sacred.

Come spiegatoci in sede d’annuncio, il titolo andrà a collocarsi cronologicamente tra la fine del secondo episodio e l’inizio del terzo, anch’esso attualmente in sviluppo: per la natura stessa del progetto, comunque, la caratteristica principale di Sacred Citadel non sarà certo la trama, bensì la struttura di gioco basata su combattimenti frenetici e ricchi di attacchi fisici e magici. Una volta scelto l’eroe da interpretare tra i quattro messi a disposizione dai Southend, inoltre, si avrà la possibilità di sbloccarne le combo e le mosse speciali attraverso un sistema simil-ruolistico di crescita dei livelli: chi vorrà, per giunta, potrà persino godere dei servigi dei propri amici intraprendendo assieme a loro le missioni della campagna in un’apposita modalità cooperativa per un massimo di 4 guerrieri per lobby.

L’uscita di Sacred Citadel è prevista nella prima metà del 2013 su PC (Steam), Xbox 360 (Xbox Live) e PlayStation 3 (anche qui, nella sola versione digitale scaricabile su PS Store).

Sacred Citadel: galleria immagini

Sacred Citadel: galleria immagini
Sacred Citadel: galleria immagini
Sacred Citadel: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Dual Shock 3 in Europa a Maggio?
Brevi Hardware Ps3

Dual Shock 3 in Europa a Maggio?

Secondo il sito olandese Playstation Only, l’arrivo in Europa dell’atteso joypad Dual Shock 3 (già reperibile in Giappone da diversi mesi e in uscita americana il 15 Aprile) dovrebbe avvenire prima dell’estate.Più precisamente in data 2 Maggio, un mese prima quindi dell’uscita di Metal Gear Solid 4, ossia il quarto capitolo della serie che ci

TimeShift in demo sul Marketplace
Demo First Person Shooter Xbox 360

TimeShift in demo sul Marketplace

Il gioco, dallo sviluppo travagliato, adesso arriva in versione demo su Xbox 360. Qualcuno ha provato il demo Pc l’anno scorso, quando aveva una grafica differente ed era ancora nelle mani di Atari? Nel caso ci faccia sapere se questa roba merita anche solo dieci minuti d’attenzione (che non tutti hanno il potere di tornare

Pubblicità in-game: il futuro?
Opinioni Varie

Pubblicità in-game: il futuro?

Visti i recenti avvenimenti, mi sembra il caso di sospendere per qualche minuto la mia full-immersion in GTA San Andreas e scrivere qualche riga sul problema della pubblicità nei videogiochi.Per farla breve, io al momento vedo tre possibili evoluzioni della faccenda sulla lunga durata: Ipotesi catastrofista: con l’aumentare del budget necessario a realizzare un gioco,

Game Developers Conference 2005
Varie

Game Developers Conference 2005

Un giorno, ci inviteranno sia qui che qui. Nel frattempo seguiamo dall’Italia, al meglio delle nostre possibilità. Per ora interessante soprattutto la presentazione di questo libro (trovate una trascrizione qui). Per il resto: bloggers americani che parlano della GDC ce ne sono e sono tanti. Tra gli altri: Josh Rubin, Water Cooler Games, Wonderland. Buzzcut