Halo 4: oltre 4 milioni di giocatori nei primi 5 giorni, il 25% ha già completato la compagnia

Dopo i numeri di Microsoft, ora anche 343 Industries diffonde le cifre e le statistiche relative ai primi giorni di vendite di Halo 4: oltre 4 milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo hanno speso 13,5 milioni di ore a giocare la campagna.

Non è un mistero: Halo 4 sta spopolando. E lo si capiva già dai numeri pubblicati una settimana fa da Microsoft, che parlava di 220 milioni di dollari d’incassi e 3 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore. Ora a dare i numeri è 343 Industries, che sulle pagine di Halo Waypoint sfodera una sfilza di cifre e statistiche tutte inerenti ai primi cinque giorni di vita del gioco.

Quella più significativa riguarda il numero dei giocatori totali, che ammontano a ben 4 milioni. Di questi circa un quarto ha già completato la campagna (il 6% in difficoltà Legendary) e hanno contribuito su Xbox LIVE a totalizzare l’abnorme cifra di 4,5 miliardi di uccisioni. Un numero, fa notare Kotaku, pari ai due terzi della popolazione mondiale.

Halo 4 è arrivato il 6 novembre scorso esclusivamente su Xbox 360. Nessuna speranza per una conversione PC, dato che Microsoft ha già confermato la settimana scorsa che non ha alcuna intenzione di imbarcarsi in un nuovo porting, che lascerà la saga di Halo limitata ai suoi due primi capitoli.

Via | Halo Waypoint

Ti potrebbe interessare
Primo video per Kwari
Senza categoria

Primo video per Kwari

Ricordate Kwari, l’FPS competitivo che permette di vincere (e perdere) soldi? Questo è il primo video. Incuriositi? C’è sempre la possibilità di unirsi alla beta.