3DS vende 47 volte meglio di PlayStation Vita in Giappone

PlayStation Vita continua ad arrancare in Giappone: mai uno scarto così netto a vantaggio di 3DS come la scorsa settimana
PlayStation Vita continua ad arrancare in Giappone: mai uno scarto così netto a vantaggio di 3DS come la scorsa settimana

Prosegue il periodo nero di PlayStation Vita in Giappone. Se è vero da un lato che il testa a testa con 3DS non l’ha mai vista uscirne vittoriosa, i dati fatti registrare nell’ultima settimana sono addirittura impietosi. La console portatile di Nintendo ha addirittura venduto circa 47 (quarantasette!) volte di più di quella Sony.

Mai fino ad ora un picco così basso, che si sostanzia in poco più di 4 mila unità di PS Vita contro le oltre 187 mila piazzate dal 3DS. Non si può certo fare a meno di notare come l’uscita di Animal Crossing: New Leaf abbia inciso in maniera significativa su questo dato, considerate le quasi 722 mila copie vendute al debutto, con conseguente, inevitabile primo posto nella classifica di vendite (via Gamasutra).

Tuttavia il problema per Sony resta eccome! La scorsa settimana non è uscito nulla su PS Vita, mentre nella top 30 dei titoli più venduti non ce n’è nemmeno uno che giri su tale piattaforma, mentre ben 14 appartengono a 3DS. Riscontri che di per sé ahinoi non sorprendono, ma che in sintesi evidenziano le tante, troppe difficoltà da parte di Sony nell’imporre sul mercato (e non solo) la sua ultima, piccola console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti