Minecraft 1.4.4 è online, aggiornamento minore con bugfix e nuovo record di vendite

Mojang sforna l’ennesimo update per mutevole Minecraft, che ora arriva alla versione 1.4.4. Buone notizie anche per le vendite: dopo il titolo di gioco più giocato su Xbox 360 il sandbox di Notch tocca quota 8 milioni di iscritti.

Da qualche minuto è online l’aggiornamento che porta il client di Minecraft alla versione 1.4.4. L’update non porta nuove funzionalità ma semplici correzioni ai bug introdotti nelle precedenti versioni 1.4.x, come l’inabilità di nuotare verso l’alto, problemi di rete, bug grafici e così via.

La lista completa dei bug è disponibile a questo indirizzo, mentre per l’aggiornamento come al solito basterà avviare il gioco e rispondere positivamente alla richiesta. Se giocate regolarmente sui grandi server tuttavia è il caso di non aggiornare subito e attendere che tutti i plugin del server verranno aggiornati alla nuova release. Continua dopo la pausa.

Il gioco di Notch continua la sua corsa inarrestabile e ha raggiunto da poco quota 8 milioni di giocatori paganti (per la precisione 8.034.408 al momento in cui scriviamo) proprio due giorni fa, di cui un milione si sono aggiunti solo negli ultimi tre mesi.

Questo va ad aggiungersi al titolo di gioco di titolo più giocato su Xbox Live, dove la Xbox 360 Edition è riuscita a scavalcare mostri sacri del calibro di Call of Duty: Modern Warfare 3, FIFA 13 e il primo Black Ops. Numeri che continuano a stupire anche Markus “Notch” Persson, che ha così replicato con entusiasmo sul blog di Mojang:

“69I960EHE0A4A0IVG0EHE02500R4R0G1T30PLJ00V6V0EHE0V1U
01V10U5U0VGV0V4R”

Via | Mojang

Ti potrebbe interessare
Peter Moore: “dobbiamo essere selettivi” con i motion controller
Mercato Ps3 Sport

Peter Moore: “dobbiamo essere selettivi” con i motion controller

Sembra proprio che in tanti anni di sviluppo per Wii, Electronic Arts abbia imparato la lezione. Peter Moore ha affermato che l’esperienza accumulata con la console Nintendo sarà fondamentale per permettere ad EA Sports di raggiungere un nuovo pubblico su Kinect e Move.In un’intervista rilasciata a Gamasutra, Moore ha detto che la compagnia sarà molto

Nuove info su Final Fantasy Versus XIII
Ps3 Segnalazioni

Nuove info su Final Fantasy Versus XIII

Finalmente si hanno alcune notizie riguardo Final Fantasy Versus XIII. Questo spin-off fa parte del progetto Fabula Nova Cristallis che comprende inoltre Final Fantasy XIII e Final Fantasy Agito XIII (altro spin-off). Dopo il suggestivo trailer che Square-Enix rese pubblico mesi e mesi fa, lo storico designer della saga di Final Fantasy, Tetsuya Nomura, ha

Un mostro di potenza grafica da Nvidia
Segnalazioni Varie

Un mostro di potenza grafica da Nvidia

Lo sapete, la potenza grafica e le specifiche dei PC non sono mai abbastanza, se vogliamo davvero restare al passo con il mercato videoludico di questa piattaforma. Quel che ne consegue è uno stillicidio continuo di denaro dal nostro portafoglio… Per fortuna, Nvidia ha trovato la soluzione a tutti i nostri problemi, purché si abbiano