The Angry Video Game Nerd - The Movie ha un trailer ufficiale

The Angry Video Game Nerd - The Movie: la creatura di James Rolfe ha un trailer ufficiale.
The Angry Video Game Nerd - The Movie: la creatura di James Rolfe ha un trailer ufficiale.

Chiunque sia appassionato di videogiochi e frequenti anche forum e siti stranieri non può non conoscere The Angry Video Game Nerd, al secolo James Rolfe. Da oltre sei anni Rolfe interpreta un nerd arrabbiato che, con un po’ di sano masochismo, recensisce i più terribili videogiochi dell’era 8 e 16-bit. Nelle puntate della serie non vengono lesinati improperi e volgarità d’ogni genere, anzi è proprio questo il carattere distintivo del Nerd, che tanto diverte il pubblico e tanto ha contribuito a rendere noto il personaggio nell’ambiente videoludico.

Proprio grazie al successo dei suoi video, James Rolfe ha deciso di fare il grande passo e realizzare un vero e proprio lungometraggio sull’universo di Angry Video Game Nerd. Quello che trovate in apertura è il trailer ufficiale del film. La trama vuole che tutte le copie del videogioco più brutto mai prodotto nella storia, ovverosia E.T. per Atari 2600, siano state seppellite in una zona desertica. Per il bene dei suoi fan ,il Nerd dovrà recuperarle e vincere la sua paura di recensire il gioco.

Il film può contare su un budget di 350.000 dollari, raccolti per la maggior parte grazie alle offerte dei fan di Rolfe. Alla produzione troviamo Kevin Finn, nota figura del panorama cinematografico indie. The Angry Video Game Nerd – The Movie uscirà in DVD e BluRay nel 2013 inoltrato. A giudicare dal trailer, temiamo che la semplicità e la spontaneità della serie originale sia un po’ andata perduta, e purtroppo non viene compensata da recitazione, montaggio e sceneggiatura. In ogni caso aspettiamo il prodotto finale prima di dare giudizi definitivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti