Nintendo Wii U: una video presentazione giapponese ci mostra le funzionalità della console

Nintendo of Japan ci mostra una presentazione video della console Wii U e delle relative funzionalità

Attendendo l’arrivo nei negozi della nuova piattaforma casalinga Wii U previsto per il 30 novembre in Europa, Nintendo ha pubblicato una esaustiva presentazione video della console e delle relative funzionalità.

Il filmato purtroppo è interamente in lingua giapponese, ma può comunque fornire interessanti dettagli sulle caratteristiche di Wii U. Concentrandosi sui soli fotogrammi dimostrativi è infatti comprensibile quali siano le caratteristiche esclusive della console Nintendo, come per esempio la possibilità di “liberare” lo schermo televisivo da una sessione di gioco e continuarla direttamente sul GamePad, l’uso del browser internet nativo, la Wii U Chat, il servizio social MiiVerse ed anche l’utilizzo del microfono ufficiale per testare il proprio Wii U-factor in sessioni di karaoke.

Insomma, tanta carne al fuoco che avremo modo di descrivervi meglio nelle prossime settimane con le nostre recensioni di Nintendo Wii U e dei relativi titoli di lancio.

Ti potrebbe interessare
Total War: Shogun 2 – nuove sequenze giocate in video
Pc Video e Trailer

Total War: Shogun 2 – nuove sequenze giocate in video

In questa nuova video dimostrazione di Total War: Shogun 2 tenuta da Sega negli uffici di Gamespot possiamo vedere numerose sequenze giocate completamente inedite che mostrano una certa varietà di ambientazioni di gioco. La parte in questione comincia circa al quarto minuto del filmato (è necessario aspettare che si riempia il buffer, purtroppo). Fra le

MotionPlus non funzionerà con i vecchi giochi Wii – con sondaggio
Hardware

MotionPlus non funzionerà con i vecchi giochi Wii – con sondaggio

Nintendo ha fatto sapere dalle pagine di GameDaily che ci sono pochissime possibilità che il MotionPlus, accessorio che migliora notevolmente la precisione dei controlli su Wii, sarà compatibile con i vecchi giochi. «L’accessorio Wii MotionPlus è solo per giochi che sono stati progettati per far uso delle sue capacità», ha dichiarato laconicamente un portavoce Nintendo.