Valve avvia Steam per Linux: beta limitata con 26 titoli e modalità Big Picture

Steam per Linux parte nella sua prima versione beta ad accesso limitato. Da oggi 1000 utenti selezionati avranno accesso a 26 titoli, compreso il free-to-play Team Fortress 2 per testare le funzionalità della piattaforma di distribuzione su Ubuntu, che sarà anche dotato della modalità Big Picture.


Valve oggi lancia la prima beta ad accesso limitato di Steam per Linux, accompagnato da una lista di 26 titoli e dalla modalità Big Picture che ottimizza la piattaforma di distribuzione per la visione sui grandi schermi da salotto e l’input via controller.

La beta sarà per ora ristretta a un numero massimo di 1000 utenti, selezionati per raccogliere il bacino più esteso di combinazioni hardware. La compatibilità per ora è garantita solo per la distribuzione Linux di Ubuntu 12.04.

La lista dei titoli disponibili è in rapida crescita e per ora racchiude titoli come Team Fortress 2 (free-to-play), Serious Sam 3: BFE, Dungeons of Dredmoor, Frozen Synapse e Trine 2. Ancora niente da fare per la conversione di Left 4 Dead 2, di cui si era parlato a settembre ma è ancora in via di sviluppo. La lista completa è disponibile a questo indirizzo.

Secondo Valve l’avvio della fase di beta chiusa è stata un successo, con oltre 60 mila inoltrate da parte da giocatori e amanti dell’ambiente Linux. Per maggiori informazioni e tenervi aggiornati sullo stato della beta, tenete d’occhio la pagina di Steam per Linux.

Steam per Linux – galleria immagini
Steam per Linux - galleria immagini
Steam per Linux - galleria immagini
Steam per Linux - galleria immagini

Via | Steam for Linux

Ti potrebbe interessare
CaptiveMotion: “Le animazioni di Heavy Rain non sono un granché”
Action Adventure Ps3

CaptiveMotion: “Le animazioni di Heavy Rain non sono un granché”

Mark Carson, fondatore dell’azienda specializzata in animazioni facciali CaptiveMotion, ha lodato la resa tecnica di Heavy Rain a livello generale, ma in essa ha anche trovato un difetto: le animazioni poco fluide e troppo discontinue. Carson, che con la sua CaptiveMotion sta terminando i lavori sull’attesissimo action-horror Alan Wake, ha infatti dichiarato:«Visivamente è bellissimo ma

Alone in the Dark in demo il 13 Giugno
Action Brevi Pc

Alone in the Dark in demo il 13 Giugno

Direttamente da Phil Harrison, fresco presidente Infograme, veniamo a sapere che la demo di Alone in the Dark, precedentemente prevista per Maggio, arriverà soltanto una settimana prima del gioco finale.Il titolo è atteso il 20 Giugno su Xbox 360, Wii, Pc e PS2 dopo vari ritardi: è quindi facile calcolare la data della demo per

Il motore grafico di Half Life 2 anche su Xbox 360
Pc Segnalazioni Xbox 360

Il motore grafico di Half Life 2 anche su Xbox 360

Da tempo si sapeva che i programmatori Valve stavano lavorando ad alcuni progetti per Xbox 360. Ora si scopre che la software house ha concesso l’uso di una versione modificata di Source, il motore grafico usato per titoli come Half Life 2 Episode 2, agli sviluppatori per Xbox 360. In un comunicato che dà l’annuncio