Wolfenstein: nuove notizie sull’adattamento cinematografico

Wolfenstein: nuove notizie sull’adattamento cinematografico, arriva a bordo lo sceneggiatore di Pulp Fiction.

L’adattamento cinematografico per Wolfenstein torna improvvisamente alla ribalta grazie a Roger Avary, sceneggiatore che ha lavorato con Quentin Tarantino nientemeno che nel leggendario Pulp Fiction.

Avary, che ha messo il suo zampino anche nel discreto film di Silent Hill, si troverà fianco a fianco del produttore Samuel Hadida, che ha così descritto a grandi linee la trama della pellicola:

«Nel film troveremo il classico assalto ai cattivoni, che sono tecnicamente dei nazisti, ma con uno stile più vicino a quanto visto in Inglorious Basterds che a quelli veri della seconda guerra mondiale. È un monto retro ma vagamente futuristico come in Captain America, che recentemente è stato reintrodotto al pubblico con grande successo»

Ricordiamo che tutto nasce da Wolfenstein 3D, pietra miliare targata id Software che, di fatto, fu il primo sparatutto in soggettiva nella storia dei videogiochi. Nel 2009 uscì anche un rifacimento discreto ma assolutamente incapace di eclissare il titolo originale.

via | RPS

Ti potrebbe interessare
Michael Pachter colpisce ancora: ribassi in vista per le console
Brevi Mercato Ps3

Michael Pachter colpisce ancora: ribassi in vista per le console

Il nostro amicone Michael Pachter, analista di Wedbush Morgan, è ormai famoso per le sue previsioni riguardanti il mercato delle console. Dopo alcuni centri e alcuni buchi nell’acqua, ecco l’ultimo suo oracolo: PlayStation 3 ribassata di prezzo ad aprile, Xbox 360 a seguire poco dopo e Wii che rimane stabile.Secondo Pachter la console Sony dovrebbe

Toshio Iwai porterà Electroplankton sul Wii ?
Segnalazioni

Toshio Iwai porterà Electroplankton sul Wii ?

Parlando con Nintendo Europe, Toshio Iwai, noto artista giapponese specializzato in tecnologie multimediali e ispiratore di Electroplankton per Nintendo DS, ha detto di essere interessato alla realizzazione di un nuovo titolo, stavolta per il Wii. Tanto per rammentare, Electroplankton, disponibile in Europa dal 7 luglio, in Giappone (dove è già uscito da qualche tempo) ha