Dark Souls: svelato il mistero del famigerato pendaglio

Dark Souls: il direttore Hidetaka Miyazaki svela il mistero del famigerato pendaglio, che si rivela una semplice burla.


Chi di voi ha giocato Dark Souls, oltre ad essere una persona intelligente e competente in materia videoludica, si ricorderà dello strano pendaglio che è possibile selezionare come oggetto in dotazione standard, subito dopo la creazione del personaggio. Il gioco non specificava a cosa servisse quel particolare oggetto, e durante l’avventura non se ne riusciva a trovare un utilizzo.

In un’intervista rilasciata nel 2011 a Famitsu, il direttore Hidetaka Miyazaki arrivava addirittura a raccomandare di preferire la scelta del pendaglio agli altri oggetti disponibili, cosa che ha contribuito a far crescere l’alone di mistero attorno al misterioso manufatto. A che diavolo servirà mai? Bene, il mistero è stato svelato dallo stesso Miyazaki dalle pagine di IGN:

«Per quanto riguarda il pendaglio, in realtà ho voluto semplicemente fare un piccolo scherzo a tutti»

Insomma, ‘sto pendaglio serve esattamente a quello che il buon senso aveva suggerito un po’ a tutti: assolutamente nulla. Quanti di voi hanno scelto il pendaglio come dotazione iniziale? Uscito nell’ottobre 2011 su PS3 e X360, Dark Souls è arrivato anche su PC lo scorso agosto. Nello speciale per i Top/Flop annuali l’avevo eletto mio gioco preferito del 2011.

Ti potrebbe interessare
La Germania vieta anche Clive Barkers Jericho
Brevi First Person Shooter

La Germania vieta anche Clive Barkers Jericho

Dopo aver impedito la commercializzazione di vari giochi, tra cui Gears of War e Stranglehold, le inflessibili (e, perdonatecelo, incomprensibili) leggi tedesche colpiscono anche Clive Barker’s Jericho, sparatutto in prima persona con forti componenti horror e di violenza, vietando completamente la vendita delle versioni console e consentendola in versione PC solo verso utenti maggiorenni. Clive