Dark Souls: svelato il mistero del famigerato pendaglio

Dark Souls: il direttore Hidetaka Miyazaki svela il mistero del famigerato pendaglio, che si rivela una semplice burla.
Dark Souls: il direttore Hidetaka Miyazaki svela il mistero del famigerato pendaglio, che si rivela una semplice burla.


Chi di voi ha giocato Dark Souls, oltre ad essere una persona intelligente e competente in materia videoludica, si ricorderà dello strano pendaglio che è possibile selezionare come oggetto in dotazione standard, subito dopo la creazione del personaggio. Il gioco non specificava a cosa servisse quel particolare oggetto, e durante l’avventura non se ne riusciva a trovare un utilizzo.

In un’intervista rilasciata nel 2011 a Famitsu, il direttore Hidetaka Miyazaki arrivava addirittura a raccomandare di preferire la scelta del pendaglio agli altri oggetti disponibili, cosa che ha contribuito a far crescere l’alone di mistero attorno al misterioso manufatto. A che diavolo servirà mai? Bene, il mistero è stato svelato dallo stesso Miyazaki dalle pagine di IGN:

«Per quanto riguarda il pendaglio, in realtà ho voluto semplicemente fare un piccolo scherzo a tutti»

Insomma, ‘sto pendaglio serve esattamente a quello che il buon senso aveva suggerito un po’ a tutti: assolutamente nulla. Quanti di voi hanno scelto il pendaglio come dotazione iniziale? Uscito nell’ottobre 2011 su PS3 e X360, Dark Souls è arrivato anche su PC lo scorso agosto. Nello speciale per i Top/Flop annuali l’avevo eletto mio gioco preferito del 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti