Wii U: le caratteristiche tecniche del browser internet nativo

Nintendo pubblica sul sito ufficiale di Wii U le caratteristiche tecniche del browser internet nativo della console

A meno di un mese dall’uscita nei negozi, scopriamo più da vicino le caratteristiche della nuova console Nintendo Wii ed in particolare andando a vedere nel dettaglio qualche informazione tecnica riguardante il browser internet.

Nei mesi scorsi vi avevamo già parlato delle funzionalità principali del browser nativo di Wii U, soprattutto per quanto riguarda il lato utente. Oggi vi elenchiamo invece le caratteristiche tecniche utili per gli smanettoni dell’HTML e i web designer che vogliono creare pagine compatibili con il software di navigazione internet della nuova console Nintendo. Di seguito potete trovare un elenco ufficiale pubblicato sul sito americano di Wii U.

    Browser Engine

    – NetFront Browser NX v2.1

    User agent

    – Mozilla/5.0 (Nintendo WiiU) AppleWebKit/534.52 (KHTML, like Gecko) NX/{Version No} NintendoBrowser/{Version No}.US

    Protocolli supportati

    – HTTP1.0/HTTP1.1/SSL3.0/TLS1.0/TLS1.1/TLS1.2

    Web Standard

    – HTML4.01/HTML5/XHTML1.1/CSS1/CSS2.1/CSS3. (partial functionality)
    – DOM1-3/ECMAScript
    – XMLHttpRequest/canvas/Video/Web Storage (partial functionality)
    – Web Messaging/Server-Sent Events/Device Orientation/WOFF/SVG

    Plug-in

    – Non supporta alcun plug-in, come per esempio Flash.

    Continua dopo la pausa.

    TouchEvent

    – Il browser supporta solo uno dei seguenti eventi alla volta: touchstart, touchend, touchmove, touchcancel

    Risoluzione schermo

    – Se non specificato, la larghezza del layout è di 980px.
    – È possibile specificare larghezza e altezza della finestra all’interno del codice HTML, specificando le dimensioni di scala tramite i meta tag user-scalable.

    Salvataggio e caricamento di immagini e video

    – Non supportato.

    Formati video

    – MP4, M3U8+TS(HTTPLiveStreaming) (Alcuni video potrebbero non essere riproducibili)

    Codec video

    – H.264 – MPEG-4 AVC Video (Alcuni video potrebbero non essere riproducibili)

    Codec audio

    – AAC – ISO/IEC 14496-3 MPEG-4 AAC (Alcune tracce audio potrebbero non essere riproducibili)

Com’è possible vedere, il browser non sarà compatibile con il plug-in Flash ma grazie al motore WebKit godrà del supporto dello standard HTML5. Inoltre, non è prevista alcuna funzionalità di salvataggio o caricamenti di immagini e video. Per il momento attendiamo l’uscita della console per provare con mano l’uso del browser. Rimanete sulle nostre pagine per le nostre future impressioni.

Ti potrebbe interessare
Kevin Shortt: “Far Cry 3 sembra davvero eccitante!”
First Person Shooter Pc Ps3

Kevin Shortt: “Far Cry 3 sembra davvero eccitante!”

Parlando con i ragazzi di Official PlayStation Magazine, lo sceneggiatore Ubisoft Kevin Shortt ha rilasciato una dichiarazione entusiastica nei confronti di Far Cry 3.Nonostante Shortt non sia coinvolto nella lavorazione del titolo, lo scrittore ha affermato di conoscere il team di sviluppo e che ciò che ha visto fino a questo momento “è davvero esaltante“.Far

Resident Evil Zero: trailer di debutto giapponese
Senza categoria

Resident Evil Zero: trailer di debutto giapponese

Quello che vedete qui sopra è il trailer di debutto in Giappone di Resident Evil Zero, remake per Nintendo Wii dell’omonimo titolo uscito nel 2002 per Gamecube. Mentre non si hanno ancora notizie su versioni riguardanti Nord America ed Europa, vi ricordo che il nuovo titolo è previsto per il[…]