The Longest Journey: Dreamfall Chapters è il nuovo capitolo in arrivo

L'avventura grafica The Longest Journey vedrà presto un nuovo capitolo: a occuparsene sarà la neonata Red Thread Games.
L'avventura grafica The Longest Journey vedrà presto un nuovo capitolo: a occuparsene sarà la neonata Red Thread Games.

Se le avventure grafiche sono il vostro genere videoludico preferito, ci sono ottime probabilità che non vi siate lasciati scappare The Longest Journey, sviluppato da Funcom nel lontano 1999 e già in possesso di un sequel intitolato Dreamfall: The Longest Journey arrivato sul mercato nel 2006.

La notizia di oggi è che ci sarà un nuovo The Longest Journey, anche se non sarà Funcom a occuparsene: impegnato su The Secret World, il team norvegese ha infatti ceduto in licenza la creazione del nuovo gioco a Red Thread Games, neonata società fondata da Ragnar Tørnquist, una delle menti dietro al primo The Longest Journey.

Il titolo del nuovo gioco sarà Dreamfall Chapters: l’accordo di licenza prevede una ricerca di fondi indipendente (Kickstarter?), per cui Funcom da questo punto di vista non sborserà un soldo, ottenendo però in cambio una percentuale sui profitti del nuovo The Longest Journey. Maggiori dettagli sul gioco arriveranno con buone probabilità nei prossimi mesi, per cui come si suol dire stay tuned.

Via | Giantbomb.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti