FIFA 13 a quota 7,4 milioni di copie vendute

Continua il successo di FIFA 13, simulazione calcistica targata EA Sports: ecco i dati aggiornati direttamente dal publisher.

Per prevedere il successo di FIFA 13 non ci voleva di certo chissà quale capacità paranormale, ma le cifre aggiornate da Electronic Arts sulla sua simulazione calcistica impressionano lo stesso. 7,4 milioni di copie vendute in quattro settimane sul mercato, è questo il dato più importante grazie al quale EA definisce quello di FIFA 13 il più grande lancio di un titolo sportivo di tutti i tempi.

E come darle torto: già dopo cinque soli giorni, FIFA 13 era arrivato a quasi 5 milioni, diventando anche il videogioco best-seller del 2012 in attesa di ricevere le cifre riguardanti le altre importanti produzioni in uscita di questi tempi.

EA ha anche annunciato che i ricavi ottenuti per via digitale grazie a FIFA sono pari a 115 milioni nella prima metà dell’anno fiscale 2013, cifra alla quale hanno contribuito anche FIFA Online 2 e FIFA World Class Soccer per un totale di 50 milioni.

Via | CVG

Ti potrebbe interessare
Scribblenauts: 22.802 parole utilizzabili!
Brevi Puzzle

Scribblenauts: 22.802 parole utilizzabili!

A breve uscirà per Nintendo DS Scribblenauts, un gioco atteso da tutti per la grande innovazione che porterà a livello tecnologico nel settore. Per la prima volta, infatti, sarà possibile contare su un gameplay dove il gioco riconoscerà le parole scritte dal giocatore stesso, traducendole in oggetti da utilizzare per risolvere enigmi di ogni genere.Di

Un video di Sim City DS
Simulatore Video e Trailer

Un video di Sim City DS

Il gioco è sviluppato dalla EA giapponese, e almeno per il momento non ha un’uscita occidentale. Speriamo che spunti quantomeno una versione americana, perchè sarebbe un peccato farsi scappare il gioco. Qui trovate un video, mentre precedentemente avevamo già segnalato l’uscita di alcuni screenshot.[via Joystiq]

Il Wii ha un modchip?
Senza categoria

Il Wii ha un modchip?

Pare proprio di sì. Si chiama Wiinja e a mostrarcelo su YouTube è un ragazzo con la sua console in versione spagnola. Non sono del tutto certo che si tratti di una cosa reale: dovremo aspettare qualche giorno per trovare maggiori informazioni su forum e quant’altro. Ad ogni modo, se non è un[…]

PS3 Spot, non c’è due senza tre
Senza categoria

PS3 Spot, non c’è due senza tre

Ebbene si miei cari, anche oggi vi propongo una delle complicatissime e concettualissime pubblicità per PS3, e dopo la “nonna esplosiva” e “Oh core mio” è la volta di un inquietante (a me fa veramente paura) bambino robot!