Badland: trailer di presentazione e prime immagini

Forti dell’esperienza maturata in questi anni con la fortunata serie di Trials, un nutrito gruppo di sviluppatori fuoriuscito da RedLynx si è ritrovato nei nuovi studi Frogmind per dare alla luce Badland, un running platform bidimensionale contraddistinto da un taglio artistico squisitamente minimalista.

Forti dell’esperienza maturata in questi anni con la fortunata serie di Trials, un nutrito gruppo di sviluppatori fuoriuscito da RedLynx si è ritrovato nei nuovi studi Frogmind per dare alla luce Badland, un running platform bidimensionale contraddistinto da un taglio artistico squisitamente minimalista.

Il protagonista di quest’insolita avventura dalle meccaniche di gioco fortemente incentrate sulla fisica è un frugoletto alato costretto a trovarsi un varco lungo degli interminabili tunnel pieni zeppi di ingranaggi, di tagliole rotanti e di ostacoli da abbattere a suon di testate: per aiutarlo nella sua impresa, i Frogmind hanno dotato il loro piccolo eroe della capacità di clonarsi e di aumentare a dismisura le proprie dimensioni attraverso dei frutti luminescenti posizionati nei punti strategici della mappa.

La data d’uscita di Badland non è stata ancora annunciata ma, presumibilmente, dovrebbe cadere entro la fine dell’anno su iPad, iPhone e iPod Touch.

Badland: galleria immagini

Guarda la galleria: Badland (10-10-2012)

Guarda la galleria: Badland (10-10-2012)

Ti potrebbe interessare
Castlevania: Lords of Shadow non avrà alcuna sequenza in CGI
Action Ps3 Xbox 360

Castlevania: Lords of Shadow non avrà alcuna sequenza in CGI

Dalla pagina Twitter dello sviluppatore David Cox veniamo a sapere che Castlevania: Lords of Shadow non conterrà alcuna sequenza in computer grafica (CGI), ma avrà tutte le scene d’intermezzo realizzate col motore 3D del gioco.Ciò, indirettamente, chiarifica anche che in qualsiasi filmato o immagine visti finora del nuovo gioco Konami non c’è traccia di grafica

Final Fantasy XIII: il primo spot TV americano
Ps3 RPG Video e Trailer

Final Fantasy XIII: il primo spot TV americano

Final Fantasy XIII ha fatto il suo debutto negli pubblicità televisive americane con uno spot dedicato alla versione bundle Xbox 360.L’attesa che si separa dall’arrivo del gioco è contraddistinta da sentimenti contrastanti che derivano da un numero sinistro di recensioni discordanti, che spaziano dal giudicare FFXII un semi-capolavoro al giudicarlo un semi-flop.Final Fantasy XIII arriverà

Dante’s Inferno a 60 frame per secondo fissi
Action Ps3 Xbox 360

Dante’s Inferno a 60 frame per secondo fissi

In un’interessante analisi video, Digital Foundry ha rilevato che Dante’s Inferno è realmente in grado di rimanere ancorato ai 60fps nelle fasi di gioco come annunciato qualche tempo fa dal team di sviluppo.Dei 25.000 frame analizzati solo 2 avrebbero mostrato un rallentamento, mantenendo praticamente fissi i 60fps durante il gioco, mentre i filmati vengono riprodotti

LittleBigPlanet: pubblicato il manuale (in inglese)
Brevi Platform Ps3

LittleBigPlanet: pubblicato il manuale (in inglese)

Sony ha pubblicato in uno dei suoi mille siti ufficiali (nella fattispecie in quello di SCEA) il manuale di LittleBigPlanet in versione PDF, naturalmente in lingua inglese.Scommettiamo che chi aspetta questo gioco con trepidazione il platform di Media Molecule non potrà resistere alla tentazione di dare una sbirciatina.LittleBigPlanet arriverà nei negozi nostrani il giorno 29