Sonic the Fighters, Fighting Vipers e Virtua Fighter 2 in arrivo su XBLA

Tre storici picchiaduro targati Sega stanno per arrivare su XBLA, ma probabilmente anche su PC e PS3.

Tre vecchi giochi di combattimento targati Sega sono stati sottoposti per la certificazione su Xbox Live Arcade: si tratta di Sonic the Fighters, Fighting Vipers e Virtua Fighter 2.

Sonic the Fighters è il più recente e, se vogliamo, meno famoso dei tre: è uscito in sala giochi nel maggio 1996 e utilizzava le meccaniche base di Virtua Fighter. È stato poi convertito su GameCube e PlayStation 2, ma pochi se lo ricordano. Diversa la storia di Fighting Vipers, gioco uscito su coin-op e Saturn nel 1995 che, sempre utilizzando il “telaio” di Virtua Fighter, introduceva le armi nei combattimenti. Arriviamo poi a Virtua Fighter 2, nel 1994 uno dei cavalli di battaglia di Sega per la sala giochi e il primo titolo ad aver mostrato le potenzialità nascoste di Sega Saturn.

Le certificazioni sono state registrate solo per XBLA, ma secondo la recente politica di Sega i tre giochi dovrebbero fare la loro comparsa anche su PC e PS3.

via | Sacra

Ti potrebbe interessare
Need for Speed: Shift in nuove immagini
Guida Pc Ps3

Need for Speed: Shift in nuove immagini

Electronic Arts e Slightly Mad Studios hanno rilasciato alcune nuove immagini di Need for Speed: Shift, nuovo capitolo della serie Need For Speed in mano agli sviluppatori di titoli come GTR 2 e GT Legend. Ricordiamo che il gioco è previsto per il prossimo autunno su PlayStation 3, Xbox 360, PC e PSP, si spera

Rez, Ikaruga e altro ancora su Live Arcade
Puzzle Segnalazioni Sparatutto

Rez, Ikaruga e altro ancora su Live Arcade

Se l’arrivo di Ikaruga su Live Arcade non è una novità, quello di Rez è al contrario una piacevole sorpresa annunciata da Mizuguchi alla conferenza di Microsoft pre-TGS. A questi due gioiellini si aggiungono EXIT e Every Extend Extra (visti in precedenza su PSP) e due altri shooter, Triggerheart Exelica e OMEGA FIVE. Sul versante