RAGE 2 forse anche su Nintendo Switch

Gli sviluppatori di RAGE 2 accennano alla possibilità dell'arrivo del gioco anche sulla console Nintendo: ecco cos'hanno detto.
Gli sviluppatori di RAGE 2 accennano alla possibilità dell'arrivo del gioco anche sulla console Nintendo: ecco cos'hanno detto.

RAGE 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma forse arriverà anche su Nintendo Switch: non si tratta di una indiscrezione ma di una vera e propria anticipazione, che proviene niente meno che dagli sviluppatori in una dichiarazione rilasciata durante il QuakeCon 2018.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/427696/rage-2-guarda-il-nuovo-video-di-gioco-assalto-a-eden”]Rilasciato un nuovo video di gioco di RAGE 2, Assalto a Eden[/related]

Parlando del nuovo RAGE in occasione dell’evento, Tim Willits di id Software – responsabile del franchise – ha infatti dichiarato:

Stiamo valutando la tecnologia di RAGE 2 (per un’eventuale versione Nintendo Switch). Si tratta di un gioco in cui i contenuti vengono caricati dinamicamente, è tutto aperto e non ci sono tempi di attesa, Dunque sì, stiamo valutando la cosa, ma al momento non c’è niente di sicuro.

id Software spera che RAGE 2 possa offrire un’esperienza di sparatutto in prima persona diversa da qualsiasi altra sul mercato. Non ci sarà un comparto multiplayer ma contenuti aggiuntivi post-lancio sia gratuiti che a pagamento, tuttavia la natura ambiziosa e frenetica del gioco potrebbe essere un problema su Nintendo Switch, che non ha la stessa potenza di calcolo delle altre console di generazione corrente o di un PC ben equipaggiato. Non è dunque escluso che possa pervenire anche sulla piattaforma Nintendo, ma bisognerà attendere per sapere con certezza se arriverà anche lì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti