World of Warcraft: hacker fa strage nelle città

Ogrimmar, Stormwind e altre città dei server di World of Warcraft colpite da un hacker: morti istantanee e rabbia sui forum Blizzard.

Quella che sembrerebbe essere stata la bravata di un hacker ha causato letteralmente una serie di stragi nelle città di World of Warcraft, dove i giocatori si sono visti uccidere all’istante da quello che sarebbe un personaggio di livello 1 in qualche modo “truccato”. Le uccisioni multiple sono state riportate prima sui server europei, nelle città di Ogrimmar e Stormwind, per poi passare anche ai server americani e ad altre città, scatenando letteralmente il panico sui forum Blizzard, presi d’assalto dai giocatori che si sono visti polverizzare il proprio personaggio.

Su YouTube è stata caricata una serie di video per documentare la vicenda, compreso quello che vedete qui sopra preso da Ogrimmar: dopo il break ne potete trovare un altro paio provenienti invece da Stormwind, dove viene mostrato il fattaccio mentre accade. Non un bel momento per attaccare i server Blizzard, considerando che World of Warcraft sta vivendo una “nuova giovinezza” in questo momento grazie all’uscita dell’espansione Mists of Pandaria, che ha venduto 2,7 milioni di copie in breve tempo, riportando il gioco di ruolo online al di sopra dei 10 milioni di giocatori.

Via | Joystiq

Ti potrebbe interessare
Xbox 360: in arrivo il colore rosso
Brevi Xbox 360

Xbox 360: in arrivo il colore rosso

Già da tempo si parla di una fantomatica Xbox 360 di colore rosso che dovrebbe uscire in contemporanea (o addirittura in bundle) con Resident Evil 5. Ora le voci di corridoio stanno prendendo sempre più consistenza, tanto che per la prima volta questo particolare modello è apparso nei listini della catena americana Toys ‘R’ Us:

[E3 08] Final Fantasy XIII anche su Xbox 360
Brevi Ps3 RPG

[E3 08] Final Fantasy XIII anche su Xbox 360

Proprio sul finire della conferenza Microsoft che ha aperto questo E3 2008 è arrivata una delle prime “bombe di mercato”: Final Fantasy XIII sarà sviluppato anche per Xbox 360. A dare il solenne annuncio è stato Yoichi Wada, presidente e CEO di Square Enix, che dopo aver deliziato i presenti con il primo trailer ufficiale

La CE lancia un ultimatum per i dischi rigati da X360
Varie Xbox 360

La CE lancia un ultimatum per i dischi rigati da X360

Altra piccola, grande rogna per Microsoft: la Commissione Europea ha dato alla casa di Redmond una settimana di tempo per fornire chiarimenti su alcuni malfunzionamenti di Xbox 360, fra cui il problema dei DVD rigati. Alcune fra le prime console di lancio, infatti, hanno lo spiacevole difetto di rigare la superficie dei dischi, rendendoli talvolta